rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Latina Scalo

Dolore per la morte di Alessia Calvani: “Sarai l’angelo più bello”

La rabbia di amici e parenti della 15enne travolta da un'auto pirata. In tanti ricordano ora il suo sorriso e la sua voglia di vivere. I genitori hanno deciso per la donazione degli organi

C’è incredulità, dolore, sconcerto, rabbia per la morte di Alessia Calvani. L’intera comunità di Latina ancora non riesce a farsi una ragione di come la vita e i sogni di una giovane di 15 anni possano essere spezzati così, buttati via da quell’auto pirata che domenica sera a mezzanotte ha travolto la ragazzina sorridente che tutti amavano.

Non c’è pace per la sua famiglia, per i genitori e il fratello di Alessia – che nella serata di ieri hanno acconsentito all’espianto degli organi della loro cara -; non c’è pace per i tanti amici che le sono stati vicino in quelle lunghissime ore in cui ha lottato tra la vita e la morte. Dopo il drammatico incidente, infatti, le sue condizioni erano apparse da subito molto gravi, e nonostante il tempestivo trasporto al Goretti di Latina, la giovane non ce l'ha fatta e si è spenta qualche ora dopo.

E anche chi la conosceva appena non può non ricordare una ragazza così bella, sorridente che amava la vita come tutti i 15enni sanno fare.

Dalle prime ore del pomeriggio di ieri quando il cuore della piccola Alessia ha smesso di battere la bacheca della sua pagina Facebook si è affollata di messaggi di amici e conoscenti ancora increduli.

C’è chi la ricorda con una foto, chi ripensa ai momenti passati con lei, al suo sorriso e alla sua allegria. “Ti ricorderò sempre con il sorriso… ciao piccola :*” scrive Erika; “Mi mancheranno i tuoi sorrisi le tue battute, i nostri inciuci, ma soprattutto mi mancherai tu!!! ti voglio bene e non mi dimenticherò mai !!! ♥ sarai l'angelo più bello!!” le dice invece Andrea. E ancora c'è chi la saluta prima di andare a dormire e chi invece le augura il buongiorno dedicandole anche una canzone, come fa Sergino con Just Breathe dei Pearl Jam.

LE INDAGINI - Intanto la polizia stradale è sempre a lavoro per cercare il pirata che investito Alessia Calvani lasciandola poi a terra senza prestarle soccorso. La speranza è che il pirata si costituisca al più presto - come ha dichiarato anche il sindaco Di Giorgi ieri con una nota -, intanto sono stati visionati i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona e raccolta la testimonianza dell'amica che si trovava con la vittima al momento dell'incidente, mentre continua l’appello nei confronti di quanti hanno visto qualcosa e potrebbero essere d’aiuto per le indagini. L'attenzione si è spostata ora verso la ricerca di una monovolume di colore grigio scuro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dolore per la morte di Alessia Calvani: “Sarai l’angelo più bello”

LatinaToday è in caricamento