rotate-mobile
Incidenti stradali Itri / strada statale Appia

Incidente sull’Appia, auto fuori strada: 19enne positivo all’alcol test e denunciato

Il sinistro ad Itri: l’auto guidata dal ragazzo, neopatentato, è finita fuori strada ribaltandosi. Ferito gravemente un 20enne. Il giovane denunciato per lesioni personali stradali gravi e guida in stato di ebbrezza

Lesioni personali stradali gravi e guida in stato di ebbrezza: queste le accuse con cui un giovane di 19 anni di Formia è stato denunciato dai carabinieri in seguito ad un incidente

Il sinistro è avvenuto nelle prime ore di questa mattina sull’Appia nel territorio di Itri

Secondo quanto accertato dai carabinieri intervenuti dopo il sinistro, il ragazzo, neopatentato, era alla guida dell’auto della madre quando, mentre procedeva in direzione Itri-Fondi, ha improvvisamente perso il controllo della vettura che uscita fuori strada si è scontrata con il guardrail posto al margine destro della carreggiata, per poi ribaltarsi sul lato sinistro. 

Dopo l’incidente, presso l’ospedale di Formia, i carabinieri hanno appurato che il giovane  risultava positivo agli accertamenti volti a verificare l’assunzione di sostanze alcoliche, per un valore “pari a 0,90 g/l”. Per il 19enne, oltre alla denuncia, anche il ritiro della patente e il sequestro della vettura. 

Nell’incidente è rimasto gravemente ferito un ragazzo di 20 anni di Formia che si trovava a bordo della vettura, mentre il 19enne e un altro 20enne, sempre passeggero, risultano feriti lievemente.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull’Appia, auto fuori strada: 19enne positivo all’alcol test e denunciato

LatinaToday è in caricamento