rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Incidenti stradali Minturno

Incidente sull’Appia, a forte velocità e sotto i fumi dell’alcol si scontra con un’altra auto

Denunciato un uomo di 47 anni; gli accertamenti dei carabinieri hanno evidenziato che era alla guida con un tasso alcolemico molto superiore ai limiti di legge. Il sinistro nella notte a Minturno

Sotto l’effetto dell’alcol ha causato un incidente: è accaduto nella notte tra sabato 25 e domenica 26 maggio sull’Appia a Minturno dove sono intervenuti i carabinieri della locale Stazione che, al termine degli accertamenti, hanno denunciato un uomo di 47 anni di Caserta.

I militari dell’Arma erano impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio che ha interessato diversi centri del sud pontino quando dopo aver ricevuto la segnalazione si sono spostati sull’Appia per il sinistro che ha visto coinvolte due auto. Una prima ricostruzione di quanto accaduto è stata possibile anche grazie alle dichiarazioni di alcuni testimoni davanti a cui occhi è avvenuto l’incidente.

Secondo quanto emerso il 47enne casertano “sotto l’effetto dei fumi dell’alcol e a causa della forte velocità”, spiegano i carabinieri, mentre era alla guida della sua auto è andato a sbattere contro un’altra vettura che in quel momento era impegnata in un’azione di manovra. 

Gli accertamenti preliminari effettuati sul luogo tramite alcoltest hanno evidenziato un tasso alcolemico pari a 1,48 g/l. Per l’uomo è scattata la denuncia e il contestuale immediato ritiro della patente. L’auto è stata invece affidata al legittimo proprietario, l’anziano padre dell’uomo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull’Appia, a forte velocità e sotto i fumi dell’alcol si scontra con un’altra auto

LatinaToday è in caricamento