rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Gaeta / strada statale Appia

Non controlla l’auto che finisce fuori strada, ferito: era ubriaco

L'incidente sull'Appia. I controlli sul conducente hanno appurato un tasso alcolemico superiore al limite. I carabinieri di Gaeta gli hanno ritirato la patente e sequestrato la vettura

Poteva avere davvero conseguenze gravi l’incidente stradale avvenuto ieri sull’Appia.

Un uomo alla guida della sua vettura improvvisamente ha perso il controllo del mezzo uscendo fuori strada e capovolgendosi. Immediato il suo trasferimento all’ospedale dove è stato sottoposto alle cure mediche e al test alcolemico, risultato positivo.

Sul posto subito dopo l’incidente stradale sono intervenuti i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Gaeta e gli operatori sanitari del 118; i primi si occupati dei rilievi di rito mentre i secondi si sono prontamente organizzati per trasportare il conducente dell’auto, che riportava diversi traumi e fatture, presso l’ospedale Fiorini di Terracina dove è stato ricoverato con una prognosi di 30 giorni.

Dopo le prime cure, la vittima dello scontro è stata sottoposta ad ulteriori accertamenti che hanno evidenziato un tasso di alcol contenuto nel sangue superiore ai limiti previsti dalla legge.

Al conducente, denunciato in stato di libertà, della vettura sono stati così ritirati i documenti di guida, mentre l’auto è stata sequestrata in attesa della confisca, dal momento che risultava anche priva della prescritta copertura assicurativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non controlla l’auto che finisce fuori strada, ferito: era ubriaco

LatinaToday è in caricamento