rotate-mobile
Incidenti stradali Aprilia / strada statale Pontina

Pontina bloccata per ore, auto si ribalta e invade l’altra carreggiata

L'incredibile incidente ha coinvolto tre mezzi mettendo ko la 148 per tutto il pomeriggio. Ferito il conducente della Panda che è stato trasferito all'ospedale "città di Aprilia"

Pontina ko per ore. Un pomeriggio d’infermo per i pendolari della statale che viaggiavano in entrambe le direzioni. Un terribile incidente che ha visto carambolare una vettura, e colpire altri due mezzi, ha costretto le forze dell’ordine a chiudere tutte e due le carreggiate mandando in tilt il traffico.

Fortunatamente il sinistro, che poteva avere conseguenze molto più gravi, ha visto uscire illesi tutti i protagonisti, anche se è rimasto ferito il conducente della Panda che rimarrà ricoverato per qualche giorno.

Erano da poco passate le13 quando l’impatto al chilometro 44, all’altezza del centro commerciale Aprilia2, ha sconvolto la strada 148. Una Fiat Panda Van procedeva verso Latina quando da dietro ha visto arrivare un Fiat Iveco Daily. Il conducente dell’auto si è spostato per far passare il furgone quando all’improvviso è sopraggiunta una Skoda Fabia guidata da un 46enne di Latina che, per motivi che sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine, ha impattato contro le due vetture, sbattuto contro il guard-rail per poi ribaltarsi ed invadere l’altra carreggiata dove, fortunatamente non arrivava nessun mezzo.

Attimi di paura si sono vissuti nei minuti immediatamente successivi all’incidente. Al loro arrivo i sanitari del 118 hanno appurato che le persone coinvolte non avevano subito gravi conseguenze.

Solo il conducente della Panda ha riportato alcune escoriazioni e contusioni sul corpo, per questo, e per sicurezza, è stato trasferito all’ospedale “Città di Aprilia” dove resterà ricoverato, per precauzione, per alcuni giorni.

Sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia stradale di Aprilia per i rilievi di rito e per cercare di ricostruire l’esatta dinamica del fatto, insieme agli agenti della polizia municipale.

Un altro incidente nel tardo pomeriggio, intorno alle 18 di ieri ha messo in ginocchio per più di mezz'ora la strada le Coste, la principale via di accesso al comune di Sezze. In seguito ad un tamponamento una delle due vetture coinvolte ha occupato trasversalmente la strada bloccando il reintro di numerosi pendolari. Sul posto sono inetrevnuti anche i sanitari del 118 che hanno apportato le necessarie cure mediche al conducente dell'automobile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontina bloccata per ore, auto si ribalta e invade l’altra carreggiata

LatinaToday è in caricamento