rotate-mobile
Incidenti stradali Cisterna di Latina

Cisterna, alla guida senza patente provoca un incidente e scappa: trovato dalla Polizia locale

Il 39enne denunciato per fuga e omissione di soccorso e una multa da 5mila euro. Scoperto mentre cercava di lavare l’auto per far sparire le tracce dello scontro

Dopo aver provocato un incidente è scappato cercando di far perdere le proprie tracce: una fuga durata poco quella di un 39enne di origini indiane subito individuato dalla Polizia locale e poi denunciato

I fatti sono accaduti a Cisterna lo scorso lunedì 6 luglio. L’incidente si è verificato lungo via di Porta Agrippina: a scontrarsi, secondo quanto accertato dalla Polizia locale, l’auto condotta da una donna di 44 anni che procedeva in direzione Monti Lepini e la Fiat Punto guidata dal 39enne che provenendo dalla direzione opposta ha invaso la corsia. A causa dell’impatto la vettura della donna ha riportato dei danni e la 44enne delle ferite. 

Subito dopo lo scontro, però, il conducente della Fiat Punto ha proseguito la propria corsa in direzione di piazza Caetani. Sul posto per i rilievi di rito sono intervenuti gli agenti della Polizia locale che hanno raccolto le prime testimonianze oltre che alcune parti del veicolo in fuga. Grazie agli elementi raccolti e all’immediata analisi del sistema di videosorveglianza urbana, è stato possibile rilevare il numero di targa della Punto. 

Scattate immediatamente le ricerche nella zona, in breve tempo gli agenti hanno individuato l’auto presso un autolavaggio. “L’intento del conducente - viene spiegato - era quello di far sparire le tracce dell’incidente ma le parti raccolte dagli agenti coincidevano perfettamente con quelle mancanti dalla vettura”.

Poco dopo è stato individuato anche il 39enne, che vive a Cisterna ed è risultato sprovvisto di patente. A suo carico, quindi, la violazione di guida senza patente che prevede una sanzione amministrativa di 5mila euro euro oltre al fermo amministrativo di 3 mesi per il veicolo, ma le violazione più gravi sono quelle relative all’omissione di soccorso, che prevede come pena la reclusione da 1 a 3 anni, e alla fuga a seguito di incidente, con pena da 6 mesi a 3 anni.

“In questo tipo di incidenti dove una delle parti si dà alla fuga – spiega il comandante della Polizia Locale, Raoul De Michelis - è indispensabile chiamare celermente le Forze dell’Ordine affinché sia possibile attivare le ricerche sul territorio prima che i soggetti coinvolti facciano disperdere le tracce utili alla ricostruzione del sinistro ed all’individuazione degli autori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna, alla guida senza patente provoca un incidente e scappa: trovato dalla Polizia locale

LatinaToday è in caricamento