rotate-mobile
Incidenti stradali Aprilia

Incidente ad Aprilia, drogato alla guida investe un uomo in motorino e fugge

Identificato e denunciato il pirata della strada che stamattina ha investito un uomo a Campoverde: si tratta di un 45enne di Cisterna sorvegliato speciale; senza patente guiidava l’auto di un amico sotto l’effetto di droga

E’ sfrecciato via cercando di far perdere le sue tracce dopo aver travolto un cittadino indiano che si trovava in sella al suo motorino: è stato identificato e denunciato dalla polizia di Cisterna il pirata della strada responsabile dell’investimento avvenuto questa mattina ad Aprilia.

L’incidente intorno alle 7.15 nella zona di Campoverde quando l’uomo, alla guida della sua Audi A4 SW, dopo aver superato a folle velocità il semaforo rosso e l’incrocio, ha travolto lo straniero. La scena è avvenuta davanti agli occhi di un poliziotto in servizio presso la Questura di Roma in quel momento libero dal servizio; l’agente, dopo essere sceso dalla sua auto rischiando a sua volta di essere investito dallo spericolato automobilista in fuga verso la Pontina, ha immediatamente lanciato l’allarme al 113.

Immediatamente sono iniziate le ricerche dell’auto nella zona da parte della polzia, quando dopo circa un’ora il pirata della strada, forse sentitosi braccato, si è presentato al commissariato di Cisterna per costituirsi.

Si tratta di un 43enne residente a Cisterna, sorvegliato speciale di pubblica sicurezza con precedenti penali per reati contro il patrimonio e gli stupefacenti, alla guida al momento dell’incidente di un’auto prestatagli da un amico pur essendo privo della patente di guida perché revocata. Inoltre, in seguito agli accertamenti tossicologici presso l’ospedale Goretti di Latina, è stato trovato positivo a cocaina e cannabinoidi.

“Non sono riuscito ad evitare l’impatto e sono fuggito via per paura” ha poi dichiarato agli agenti durante l’interrogatorio; lo straniero – ancora in fase di identificazione perché sprovvisto del documento d’identità –è stato trasportato presso l’ospedale del capoluogo pontino in codice rosso: ha riportato diverse fratture ad entrambe le gambe ed al bacino e rischia l’amputazione del piede destro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente ad Aprilia, drogato alla guida investe un uomo in motorino e fugge

LatinaToday è in caricamento