rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Santi Cosma e Damiano

Muore sotto un carro di carnevale, processo per il conducente

La tragedia a febbraio dello scorso anno a Santi Cosma e Damiano: Mary Grossi, 25 anni, era finita sotto un carro durante la festa conclusiva del "Carnevale Campagnolo". Oggi il gip Iansiti ha disposto il rinvio a giudizio per un 33enne

Stava appendendo la targa della vittoria, ma era rimasta incastrata con un piede sotto il trattore: questa la ricostruzione della tragedia che lo scorso anno è avvenuta a Santi Cosma e Damiano durante il Carnevale Campagnolo.

Vittima una giovane ragazza, di appena 25 anni, Mary Grossi, che aveva partecipato agli allestimenti dei carri allegorici.

Questa mattina si è svolta l’udienza preliminare davanti al gip Nicola Iansiti che ha deciso di rinviare a giudizio il ragazzo che guidava il carro: G.I., queste le iniziali del 33enne dovrà affrontare un processo per omicidio colposo.

Comparirà davanti al giudice Artuso il prossimo nove giugno. Nel processo si sono costituiti parte civile i familiari della vittima.

Erano stati i carabinieri a ricostruire quanto accaduto la sera di quel tragico 17 febbraio: erano circa le 23 quando, in località Campomaggiore, si è verificato l’incidente fuori dal circuito del corteo. La ragazza si trovava vicino al carrello del carro che aveva vinto, per riporre la targa del trionfo.

Mary sarebbe rimasta incastrata e il 33enne che guidava il trattore che trainava il carro avrebbe avanzato, senza essersi accorto di quanto stava accadendo.

Inutili i tentativi di soccorso: al Dono Svizzero di Formia la 25enne era arrivata già priva di vita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore sotto un carro di carnevale, processo per il conducente

LatinaToday è in caricamento