rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Itri

Incidente a Pontecorvo, Itri piange la morte di Giuseppina Moretti. Paese in lutto

Cordoglio anche del Comune per la scomparsa della donna di 85 anni, moglie del pittore Normanno Soscia e madre del consigliere comunale Paola Soscia. Rinviata la “Notte Gialla”

Ha perso la vita in un incidente mentre era in auto con suo marito: Itri piange la morte di Giuseppina Moretti, la donna di 85 anni deceduta nella giornata di ieri, 4 settembre, in seguito al drammatico sinistro che si è verificato a Pontecorvo, in provincia di Forsinone. 

L’incidente

La vettura su cui viaggiava la coppia, una Fiat Panda, per cause al vaglio dei carabinieri intervenuti sul posto, si è ribaltata in un fiume in secca in una zona impervia di montagna in località La Torre, nella frazione di Sant’Oliva. Inutili si sono rivelati i soccorsi per la donna che si trovava sul sedile del passeggero, mentre il marito era alla guida dell’auto ed è riuscito a salvarsi. 

Lutto ad Itri

Giuseppina Moretti, ex insegnante originaria di Monticelli di Esperia, viveva da anni ad Itri paese di origine del marito, il noto pittore Normanno Soscia. Due le comunità in lutto per la morte di Giuseppina, quella di Monticelli di Esperia a cui la donna era rimasta molto legata, e quella del paese del sud pontino.

Il cordoglio del Comune   

L’85enne era la madre di Paola Soscia, ex assessore e attuale consigliere comunale. E cordoglio è stato espresso dal sindaco di Itri, Antonio Fargiorgio, a nome di tutto il Comune; rinviato anche a data da destinarsi anche l’evento della “Notte Gialla” che era in programma per il 7 settembre. “A nome dell’intera Amministrazione Comunale e mio personale - si legge in una nota a firma del primo cittadino -, esprimo il più profondo cordoglio per il drammatico incidente in cui ha perso la vita la Sig.ra Giuseppina Moretti, moglie del Maestro Normanno Soscia e mamma di Antonio e Paola Soscia. La notizia, che è pervenuta inattesa, ha lasciato tutti sbigottiti ed increduli. In momenti come questi, le parole possono poco e non riescono ad esteriorizzare quel flusso di sentimenti, emozioni e sensazioni che si agita all’interno di ciascuno di noi. Alla famiglia va la nostra vicinanza, a Paola un grande abbraccio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Pontecorvo, Itri piange la morte di Giuseppina Moretti. Paese in lutto

LatinaToday è in caricamento