rotate-mobile
Incidenti stradali Aprilia

Incidente sulla Nettunense, Aprilia piange la morte della giovane Marzia

Una comunità in lutto per la scomparsa della 27enne investita e uccisa mentre attraversava la strada dopo aver staccato da lavoro

Una comunità in lutto ad Aprilia per la morte di Marzia Fernandes, la ragazza di 27 anni che nella sera di lunedì 5 marzo ha perso la vita in un incidente sulla Nettunense. Una giovane vita spezzata dall’ennesimo sinistro su una strada più volte segnalata come tra le più pericolose nella provincia pontina. 

Marzia tornava a casa dopo aver terminato il suo turno di lavoro in un negozio poco distante quando è stata investita mentre attraversava la strada. Inutili i soccorsi, purtroppo per lei non c’è stato nulla da fare. La salma della ragazza è stata trasferita all'obitorio di Latina; solo una volta terminati l'esame autoptico potrà essere restituita ai familiari per i funerali.  

Il tragico incidente intorno alle 20 di lunedì; sul posto per i rilievi di rito sono intervenuti i carabinieri di Aprilia. Secondo una prima ricostruzione dei militari un’auto che viaggiava sulla Nettunense in direzione Anzio, all’altezza dell’Eurospin, ha investito la giovane che stava attraversando la strada per poi allontanarsi. Un urto violento che ha fatto sbalzare la 27enne sull’altra corsia; proprio in quel momento transitava un’altra vettura che l’ha travolta; un impatto inevitabile. Qualche minuto dopo l’uomo di 40 anni alla guida della prima vettura è tornato sul luogo dell’incidente; sottoposto agli accertamenti alcolemici è risultato positivo. E’ stato denunciato per omicidio colposo stradale dai carabinieri che proseguono nel lavoro di accertamento per cercare di ricostruire esattamente la dinamica del drammatico incidente. 

Ed è dolore e sconcerto tra quanti conoscevano Marzia, mentre cresce la polemica e la rabbia per la pericolosità della Nettunense, dove ancora troppo spesso si registrano incidenti con esito mortale, dove in alcuni tratti la visibilità è scarsa e a volte la velocità troppo alta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Nettunense, Aprilia piange la morte della giovane Marzia

LatinaToday è in caricamento