rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
La tragedia / Fondi

Volontaria della Croce Rossa morta in un incidente in moto, il ricordo di Rosanna Addessi

Le parole dei colleghi del comitato locale di Fondi della Cri: “Hai arricchito i momenti passati insieme, sia nella quotidianità che nelle situazioni di emergenza. Ti vogliamo bene”

Rosanna il tuo sorriso e la tua caparbietà ha accompagnato e contraddistinto tutte le tue attività all'interno della nostra Associazione”: con queste parole il comitato locale di Fondi della Croce Rossa Italiana ha voluto ricordare Rosanna Addessi la donna di 46 anni volontaria della Cri che nel pomeriggio di ieri ha perso la vita nel drammatico incidente di Itri insieme al compagno Guido De Filippis e al giovane di Arce Daniele Materazzo. 

Lo scontro, per cause che sono ancora al vaglio da parte dei carabinieri chiamati a ricostruire la dinamica di quanto accaduto, secondo una prima analisi è avvenuto frontalmente tra la moto guidata dal ragazzo ciociaro e quella su cui viaggiava la coppia di Fondi. 

Rosanna, volontaria della Croce Rossa solo pochi giorni fa aveva festeggiato insieme a Guido anche la sua seconda laurea. Ora, dopo la sua drammatica scomparsa, hanno voluta ricordarla i colleghi e gli amici della Croce Rossa. 

Hai arricchito i momenti passati insieme, sia nella quotidianità che nelle situazioni di emergenza - si legge in un commovente post scritto sul Facebook del locale comitato di Fondi -. Purtroppo il destino è stato crudele e ti ha strappato alla vita troppo presto.... Che la terra ti sia lieve.... Il Comitato, i tuoi colleghi addolorati si uniscono al dolore della tua famiglia… Ti vogliamo ricordare così, tra noi, durante la lettura dei 7 Principi”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontaria della Croce Rossa morta in un incidente in moto, il ricordo di Rosanna Addessi

LatinaToday è in caricamento