rotate-mobile
Incidenti stradali Q5 / Strada Nascosa

Incidente stradale in via Nascosa: muore un bambino di 3 anni

Una vettura esce di strada e colpisce un palo della linea telefonica: perde la vita un ragazzino di circa tre anni. Sul posto vigili del fuoco e 118 per i primi soccorsi

Un bambino di tre anni è morto questa mattina a seguito di un incidente stradale avvenuto in via Nascosa a Latina. Il piccolo non è sopravvissuto all’uscita di strada dell’auto guidata dal padre, rimasto ferito nell’impatto.

Il dramma si è consumato attorno alle 8.50, nei pressi della chiesa di San Matteo. La Lancia Y nera su cui erano a bordo padre e figlio - e che viaggiava in direzione di via del Lido - è uscita di strada, per cause in corso d’accertamento, su un rettilineo e, prima ha colpito e divelto un palo della linea telefonica per poi schiantarsi contro una centralina del gas. La macchina si è quindi capovolta.

Secondo una primissima ricostruzione, in seguito all'impatto il corpicino del bambino sarebbe stato sbalzato fuori dall'abitacolo e poi schiacciato dalla vettura.

Incidente sulla Nascosa, muore bimbo di 3 anni

Per il piccolo Filippo non c'è stato nulla da fare, e i vigili del fuoco, prontamente intervenuti, hanno dovuto operare a lungo prima di riuscire ad estrarlo dalle lamiere . I sanitari del 118 hanno invece prestato le prime cure al padre del bambino, sotto shock per quanto accaduto.

Una squadra dei vigili del fuoco è intervenuta anche per riparare una fuga di gas causata dall'incidente: nell'impatto la vettura ha lesionato una colonnina del gas. Sul posto anche la polizia stradale di Latina a lavoro per cercare di ricostruire l'esatta dinamica del drammatico incidente.

Momenti di dolore straziante e di disperazione si sono vissuti sul luogo dell'incidente da parte dei parenti della piccola vittima e di quanti lo conoscevano. Un lutto che colpisce anche il Latina Calcio e le famiglie del mister Marco Ghirotto, ora tecnico della Berretti, e del diesse Mauro Facci, rispettivamente nonno e zio del piccolo filippo.

L'INCIDENTE DURANTE I SOCCORSI

LATINA CALCIO IN LUTTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale in via Nascosa: muore un bambino di 3 anni

LatinaToday è in caricamento