Incidenti stradali

Incidenti stradali, vertice in Prefettura: istituito un gruppo di analisi

Riunione ieri mattina in piazza della libertà per fare il punto della situazione dopo la drammatica escalation di incidenti mortali nell’inizio di questo 2016. Istituito un gruppo di lavoro per analizzare i sinistri

Si è tenuta ieri mattina in Prefettura una riunione tecnica di coordinamento delle forze di polizia con l’obiettivo di fare il punto della situazione sulla drammatica escalation di incidenti mortali degli ultimi mesi nella provincia pontina.

Un vertice a cui hanno preso parte anche i comandanti compartimentale e provinciale della polizia stradale oltre che il comandante di vigili del fuoco.

Sono, infatti, tragici i numeri di questo inizio del 2016 che, in meno di due mesi, conta 13 vittime della strada.

Nel corso della riunione di ieri, sono stati analizzati i singoli casi che, spiegano dalla Prefettura, “consenta di appurare le cause e conseguentemente valutare se sia necessario individuare iniziative volte a coinvolgere tutti i soggetti che possano essere parte attiva e interlocutori nelle azioni di potenziamento della sicurezza stradale”.

In particolare, è stato concordato di affidare ad un gruppo di lavoro il compito di analizzare gli incidenti stradali con esito mortale verificatisi nel 2015 e nei primi due mesi del 2016.

Gli esiti dell’analisi saranno sottoposti all’esame di una prossima riunione tecnica di coordinamento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti stradali, vertice in Prefettura: istituito un gruppo di analisi

LatinaToday è in caricamento