rotate-mobile
Incidenti stradali Sezze / Strada Statale Monti Lepini chilometro 70,400

Scontro frontale tra auto e camion sulla Monti Lepini, 2 morti

L'impatto all'altezza di Sezze fra una Fiat Punto e un mezzo pesante. Il 24enne alla guida della vettura è deceduto sul colpo, l'uomo che era con lui durante il trasporto in eliambulanza

Neanche il tempo di riprendersi dalla tragedia che ha completamente distrutto una famiglia a Terracina che l’opinione pubblica viene sconvolta di nuovo dalla notizia di un incidente mortale, l’ennesimo, nel territorio pontino.

Nel tardo pomeriggio di ieri in un drammatico scontro è morto un giovane di 35 anni, Raffaele Vertolomo, mentre la sua compagna, che versa in gravi condizioni al Santa Maria Goretti di Latina, ha perso il bambino che portava in grembo.

Non passano neanche 24 ore e purtroppo siamo di nuovo costretti a raccontarvi l’atroce storia di due persone che hanno perso la vita a causa di un incidente stradale. Lo scontro per loro fatale, con protagonisti un camion Iveco e una Fiat Punto, si è verificato intorno alle 13 sulla Monti Lepini all’altezza di Sezze.

L’impatto è avvenuto frontalmente al chilometro 70,400 e ha visto finire la Punto nella scolina laterale della carreggiata e il mezzo pesante che trasportava generi alimentari andare fuori strada rimanendo in bilico lungo il fossato, appoggiato alla ringhiera di una stazione di servizio.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale da subito a lavoro per i rilevamenti di rito. Ancora non sono state chiarite bene le dinamiche dell’incidente, ma secondo una prima ricostruzione l’auto guidata da Marco Benedetti, un giovane di 24 anni originario di Anzio che vive a Nettuno, con a bordo un uomo, Angelo Guida di 45 anni di Priverno, si muoveva verso Sezze mentre il camion viaggiava verso Latina quando all’improvviso i due mezzi si sono scontrati frontalmente.

Frontale sulla Monte Lepini, 2 morti - Capuani/Latina Today

Marco Benedetti alla guida della Fiat Punto è praticamente morto sul colpo, mentre Angelo  Guida che era con lui sull'auto al momento dell'impatto è deceduto poco dopo mentre con l’eliambulanza veniva trasportato al Goretti di Latina.

Sul luogo dell’incidente si sono riversati anche i vigili del fuoco di Latina e Sezze, che hanno partecipato all’estrazione dei corpi dei due ragazzi dalle lamiere della vettura, un auto medica e due ambulanze, oltre all’elicottero del 118.

Il camion è stato posto sotto sequestro, mentre l’uomo che ne era al volante in evidente stato di shock non ha riportato gravi conseguenze.

Le forze dell’ordine sono ancora a lavoro per ricostruire l’effettiva dinamica del sinistro;  la strada è rimasta chiusa per circa 2 ore dall'incrocio con via Murillo fino all'abitato di Sezze Scalo
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro frontale tra auto e camion sulla Monti Lepini, 2 morti

LatinaToday è in caricamento