rotate-mobile
Incidenti stradali Borgo Sabotino / Strada Alta

Tragedia alla gara ciclistica, esce di strada cadendo: muore 55enne

L'incidente a Borgo Sabotino durante una gara amatoriale: Giancarlo Garofalo ha perso la vita in una caduta di gruppo quando con la sua bici è andato fuori strada finendo contro un cartellone. Inutili i soccorsi

Tragedia domenica durante a gara ciclistica amatoriale dell’XI Memorial Erminio Destro a Borgo Sabotino durante la quale uno dei partecipanti alla gara ha perso la vita in un terribile incidente.

Giancarlo Garofalo, 55enne di Nettuno, era in volata a solo duecento metri dal traguardo quando in una caduta di gruppo, in pochi istanti, si è compiuto il dramma.

Il 55enne tesserato con l’Asd Nettuno faceva parte del gruppo della seconda partenza. Ancora non sono chiare le dinamiche del terribile incidente su cui sta indagando la polizia: a pochi metri dall'arrivo alcuni ciclisti che facevano parte del gruppo, circa un’ottantina, si sono toccati; qualcuno è caduto, Giancarlo Garofalo invece è uscito fuori strada finendo contro un cartellone lungo strada Alta.

Inutili i soccorsi dei sanitari del 118 e la disperata corsa in ospedale, il cuore del 55enne ha smesso di battere poco dopo l’arrivo al Goretti di Latina.

Feriti anche altri ciclisti. Dolore e disperazione tra gli altri partecipanti alla gara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia alla gara ciclistica, esce di strada cadendo: muore 55enne

LatinaToday è in caricamento