rotate-mobile
Incidenti stradali Aprilia / strada regionale Pontina

Incidente Pontina, muoiono due giovani: denunciato l'autista del tir

Francesco Massaro e Alexander Lauria stavano facendo ritorno a casa ad Aprilia per prepararsi ad una nottata di pesca quando si sono scontrati contro il camion fermo sulla carreggiata

Erano uniti dalla stessa professione di elettricisti e dalla grande passione per la pesca.

Sono Francesco Massaro appena 21enne e Alexander Lauria, 22 il prossimo 2 agosto, le giovanissime vittime dell’incidente mortale che si è verificato la notte scorsa lungo la regionale Pontina al chilometro 49,500, l’ennesimo incidente su un strada che ancora una volta si conferma una delle più pericolose.

Erano solo due ragazzi che volevano passare la notte a pescare. Stavano facendo rientro a casa per gli ultimi preparativi quando si sono trovati davanti quell’ostacolo insormontabile che ha segnato tragicamente la loro fine. 

Secondo quanto ricostruito non si sono accorti in tempo del camion fermo sulla carreggiata della Pontina; un impatto violentissimo, l’auto che si infila sotto il mezzo pesante i giovani ragazzi che rimangono incastrati nelle lamiere accartocciate.

L’autista del camion – un uomo di nazionalità romena al suo primo giorno di lavoro -, che è stato sanzionato per violazione del codice della strada e denunciato per omicidio colposo, ha raccontato di essersi di essersi fermato perché non riusciva ad orientarsi e temeva di aver mancato l'uscita per dirigersi verso l'azienda alla quale doveva consegnare il carico che trasportava. Sottoposto all’alcol test è risultato che non guidava sotto l’effetto di sostanze alcoliche.

Ora le salme dei due giovani amici sono a disposizione delle autorità giudiziaria; oggi dovrebbe essere eseguito un esame esterno e poi fissata la data dei funerali, mentre la comunità apriliana è ancora sconvolta per l’ennesima tragedia che colpisce i suoi concittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente Pontina, muoiono due giovani: denunciato l'autista del tir

LatinaToday è in caricamento