rotate-mobile
Incidenti stradali via Appia km 73

Scontro all'incrocio di La Storta, muore il 58enne Claudio Lovato

Scontro tra una Panda e un furgone all'incrocio nei pressi di Borgo Faiti: l'uomo alla guida dell'utilitaria è deceduto sul colpo. Ferito lievemente il conducente dell'altro veicolo

È un uomo di 58 anni di Pontinia la vittima del tremendo incidente stradale che si è consumato nel pomeriggio di oggi all’incrocio di “La Storta”, che divide i comuni di Latina e Sezze, a poche centinaia di metri dal centro abitato di Borgo Faiti. A perdere la vita nell’ennesimo incidente stradale in uno dei tratti più pericolosi della statale Appia è Claudio Lovato, che tornava a casa da lavoro. È successo attorno alle 18.

La Fiat Panda su cui viaggiava Lovato si è scontrata semifrontalmente con un furgone Opel Vivaro guidato da un cittadino rumeno. Micidiale l’impatto tra i due mezzi: l’utilitaria, di vecchio tipo, è stata colpita proprio sul lato del guidatore, che è morto quasi sul colpo dopo una violenta carambola della sua macchina contro il guardrail. Inutile l’arrivo dell’ambulanza del 118, che invece ha trasportato al Goretti di Latina per accertamenti l’uomo alla guida dell’altro veicolo.

A svolgere i rilievi di rito sono stati gli agenti della polizia stradale di Velletri. Toccherà loro capire l’esatta dinamica dell’incidente: si tratta comunque di una mancata precedenza, con il furgone che ha impegnato l’incrocio per svoltare a sinistra e dirigersi verso Latina, mentre la Panda percorreva l’Appia in direzione sud. Al momento dell'incidente il semaforo era funzionante.

Sul posto si sono portati anche i vigili del fuoco di Latina e il personale dell’Anas. Il traffico sulla statale Appia e sulla regionale dei Monti Lepini ha subito rallentamenti per più di due ore.

Lovato, che lavorava alla Bsp Pharmaceuticals di Latina scalo, stava tornando a casa: l’incidente è avvenuto a pochi chilometri dalla sua abitazione. Sotto shock i familiari giunti sul posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro all'incrocio di La Storta, muore il 58enne Claudio Lovato

LatinaToday è in caricamento