Incidente in piazza Roma, pirata della strada identificato grazie alle telecamere

L'episodio ad Aprilia nella notte tra sabato e domenica. La polizia locale è arrivata all'uomo sia grazie agli strumenti tradizionali, ma anche alle immagini del sistema di videosorveglianza di recente installazione

Pirata della strada identificato anche grazie alle telecamere di videosorveglianza. Si è autodenunciato ieri alla polizia locale di Aprilia l’uomo che nella notte tra sabato e domenica ha provocato un incidente in piazza Roma.

L’automobilista, secondo la ricostruzione, dopo aver sbandato  e perso il controllo della sua vettura, è uscito fuori strada andando ad urtare il palo della pubblica illuminazione nei pressi dell’istituto bancario.

Alla sua identità gli agenti della municipale sono arrivati attraverso le indagini di natura tradizionale e le verifiche incrociate presso le aziende di carrozzeria del territorio, ma anche grazie al sistema di videosorveglianza di recente installazione anche nel centro storico apriliano.

Le immagini hanno ripreso l’autovettura alle ore 2.35 della notte tra sabato e domenica, con nitidezza tale dalla facile registrazione della targa di circolazione.

“Il sistema di videosorveglianza, attualmente presente in Piazza Roma, in alcune aree verdi, nei pressi degli istituti scolastici di Via Inghilterra, via Respighi e Selciatella, nonché presso le stazioni ferroviarie di Campoleone, Aprilia e al cimitero comunale – spiega l’amministrazione -, sarà presto esteso attraverso l’installazione di altre telecamere nelle principali vie strade di accesso e uscita dai confini cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il paziente piange, l'infermiera del reparto covid si ferma e lo rassicura. Lo scatto diventa virale

  • Coronavirus Latina: lutto nell’Arma dei Carabinieri, muore l’appuntato Alessandro Cosmo

  • Coronavirus: Lazio in zona arancione. Nuove restrizioni anche per la provincia di Latina

  • Vaccini agli over 80: avviso ai medici di medicina generale. Si parte il primo febbraio

  • Coronavirus Latina: sono 119 i nuovi casi positivi in provincia. Un altro decesso

  • Coronavirus, Lazio a rischio zona arancione: cosa cambia per la provincia di Latina

Torna su
LatinaToday è in caricamento