rotate-mobile
Incidenti stradali

Strade maledette, 3 incidenti gravi in 24 ore sulla Pontina e a Formia

Muore alla guida del bus ed va fuori strada a Formia; poco dopo un uomo viene investito mentre Aprilia piange la 54enne deceduta sulla Pontina

Inizio di settimana drammatico per la provincia pontina. Nell’arco di sole 24 ore in tre incidenti stradali due persone hanno perso la vita e un uomo è rimasto ferito.

Un triste bilancio che va ad aggiungersi ad un fine settimana da dimenticare – ricordiamo l’incidente mortale di via del Murillo a Latina Scalo e la scomparsa del giovane Davide Parisella in seguito ad un fuori strada a Fondi - e che non può non spingere ad una riflessione.

Troppe le vite spezzate, persone strappate all’affetto dei propri cari a causa di una disattenzione, di una manovra sbagliata o azzardata. Ma a volte, però, a chi attribuire le responsabilità di una tragedia non basta a colmare il dolore per quanto avviene sulle nostre strade.

La comunità di Aprilia, oggi piange la scomparsa di Maria Pia Laurenti, la 54enne che nel primo pomeriggio di ieri è deceduta a causa di un sinistro sulla Pontina, una strada maledetta in cui la percentuale di mortalità in seguito ad incidenti stradali rimane sempre troppo alta. La donna, per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine ha perso il controllo della sua Smart andando a finire contro il guard rail.

Stamattina, invece, un uomo è stato investito a Formia, sul lungomare di Vindicio mentre attraversava la strada. Ferito è stato trasferito all’ospedale.

E poi ci sono le disgrazie che lasciano davvero a bocca aperta, come quella accaduta nel tardo pomeriggio di ieri sempre a Formia, nella centrale via Vitruvio. A causa di un malore improvviso l’autista di un pullman Cotral è deceduto mentre era alla guida, finendo fuori strada: nonostante fino all’ultimo sia riuscito a trattenere il mezzo non ha potuto evitare lo scontro con quattro auto parcheggiate. Fortunatamente è stata scongiurata la tragedia nella tragedia con passeggeri e passanti che si trovavano a quell’ora in centro che sono rimasti illesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade maledette, 3 incidenti gravi in 24 ore sulla Pontina e a Formia

LatinaToday è in caricamento