rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente sulla Pontina, strada chiusa fino a sera. Coinvolta una cisterna carica di Gpl

Il sinistro questa mattina all'altezza del chilometro 18; lunghe le operazioni di travaso dei 42mila litri di Gpl. L'arteria chiusa in entrambe le direzioni; sul posto la polizia stradale

Maxi incidente nella mattinata di oggi, sabato 17 marzo, sulla Pontina. Dalle informazioni a disposizione sono rimasti coinvolti più veicoli, tra cui anche un’autocisterna che trasporta Gpl. 

L’arteria è stata chiusa al traffico, e probabilmente lo resterà fino a questa sera, in entrambe le direzioni; sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Aprilia, i vigili del fuoco e i tecnici di Astral. 

Il sinistro si è verificato all’altezza del chilometro 18 in direzione Roma. Come fanno sapere dalla polizia stradale la Pontina è stata chiusa con uscita obbligatoria a Castel di Decima per chi viaggia verso la Capitale; in direzione sud la strada è chiusa dall'uscita del raccordo fino all'uscita di Pratica di Mare.

Lunghe le operazioni di intervento con i vigili del fuoco che sono impegnati nel trasbordo di circa 42mila litri di Gpl; un’operazione per la quale sono previste almeno 16 o 18 ore di lavoro. Dunque, la riapertura dell'arteria potrebbe avvenire non prima di questa sera.

AGGIORNAMENTI - Intorno alle 18 riaperta la carreggiata sud; su quella in direzione Roma si viaggia sulla sola corsia di sorpasso.

incidente_pontina_17_03_18-2

Un altro incidente si è verificato questa mattina sempre sulla Pontina: come si legge su RomaToday, tre le persone rimsate ferite nello scontro avvenuto intorno alle 4 all'altezza della diramazione Colombo. I feriti sono stati trasportate due al sant 'Eugenio e una al San Camillo, tutte in codice rosso. Sul posto la pattuglia del IX EUR, con l'ausilio della pattuglia di tintoretto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Pontina, strada chiusa fino a sera. Coinvolta una cisterna carica di Gpl

LatinaToday è in caricamento