rotate-mobile
Incidenti stradali Aprilia

Incidente pullman ex carabinieri a Padova, 5 morti: condannato l’autista

L’incidente nel maggio 2012: il pullman partito da Aprilia era diretto al raduno nazionale dell’Arma di Jesolo; cinque furono i morti. L’autista condannato a 6 anni per omicidio colposo più uno per la guida sotto l’effetto di droga

Sette anni: questa la condanna inflitta dal tribunale di Padova a Lorenzo Ottaviani, l’autista di Ardea che la mattina del 5 maggio 2012 si trovava alla guida del pullman di ex carabinieri uscito fuori strada sulla A13 in provincia di Padova.

Cinque furono le vittime e 18 i feriti di quel tragico incidente di tre anni fa.

LA SENTENZA - E ieri si è concluso il processo di primo grado presso il tribunale di Padova con la sentenza emessa dal giudice nei confronti dell’autista 40enne condannato a sei anni per omicidio colposo più uno per la guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, un’ammenda di 4 mila euro e una provvisionale di quasi due milioni di euro immediatamente esecutiva.

L’INCIDENTE - Quel drammatico 5 maggio 2012 su quell’autobus partito da Aprilia e diretto a Jesolo per il raduno nazionale dell’Arma, oltre all’autista c’erano 22 persone tra ex carabinieri in concedo, volontari dell’Anc, e i loro familiari. Mentre viaggiava lungo l’A13 all’altezza di Ponte San Nicolò in provincia di Padova, l’uomo perse il controllo del mezzo che finì fuori strada andando in un fossato dopo aver sfondato le barriere laterali di protezione. Cinque le vittime, tre uomini e due donne, tutti residenti ad Aprilia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente pullman ex carabinieri a Padova, 5 morti: condannato l’autista

LatinaToday è in caricamento