rotate-mobile
Incidenti stradali Pantanaccio / Via Epitaffio

Incidenti, raccolte 3mila firme per la sicurezza su via Epitaffio

Il Comitato "Metti in sicurezza l'Epitaffio" ha consegnato al sindaco Di Giorgi e al presidente Calandrini le firme raccolte per chiedere gli interventi

Chiedono interventi concreti per far fronte ai troppo numerosi incidenti, spesso anche mortali, che si verificano lungo via Epitaffio. Sono state quasi 3mila le firme raccolte in queste settimane a Latina Scalo dal Comitato “Metti in sicurezza l’Epitaffio” e consegnate al sindaco Di Giorgi ed al presidente del Consiglio Comunale Calandrini.

“Firme di cittadini stanchi di vedere quel tratto di strada che collega Latina alla stazione ferroviaria continuo teatro di incidenti quasi sempre mortali” spiegano gli organizzatori dell’iniziativa. Il primo cittadino ha avuto parole di apprezzamento per il gruppo di lavoro che si è fatto carico di organizzare e predisporre la raccolta delle firme - in quella occasione rappresentato da Quattrocchi, Mancin, Pappacena, Pinti, Tamburri -, annunciando di aver inviato una lettera all’Anas con la quale si chiede l’apertura di in tavolo tecnico di confronto dal quale far scaturire il progetto di sostituire l’attuale impianto semaforico di Via Epitaffio-SS Appia con una rotonda. 

La rotonda, insieme ad autovelox fissi, fa parte delle nostre richieste per rendere più sicura la strada - commenta Cesare Quattrocchi portavoce del Comitato che ha organizzato la petizione popolare -; vogliamo dire basta ai tanti incidenti su Via Epitaffio limitando la velocità eccessiva, causa principale di tante disgrazie”.

“Via Epitaffio come la Flacca: utilizziamo gli autovelox per limitare la velocità degli automezzi, sarà una soluzione che non piacerà a molti, ma siamo stanchi di vedere i pini di questa strada diventati  un emblema di dolore.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti, raccolte 3mila firme per la sicurezza su via Epitaffio

LatinaToday è in caricamento