rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente alla Chiesuola, scuolabus finisce in un canale dopo lo scontro

L'allarme è scattato attorno alle 12: trasportato in codice rosso il conducente del pulmino, al Goretti anche un bimbo, in via precauzionale

Un grave incidente stradale si è verificato nella tarda mattinata di oggi in zona Chiesuola tra uno scuolabus e un camioncino. Per fortuna i bambini a bordo del mezzo non hanno riportato ferite: ad avere la peggio il conducente del pulmino, trasportato all’ospedale Santa Maria Goretti con un codice rosso.

Ancora da chiarire con esattezza la dinamica del sinistro, che si è verificato proprio nei pressi della caserma dell’aeronautica militare. Secondo una prima ricostruzione il camion, che viaggiava in direzione borgo Piave, attorno alle 12 si è scontrato con lo scuolabus che proveniva dal senso contrario.

Il conducente di quest’ultimo ha poi perso il controllo finendo nel canale di scolo adiacente la carreggiata. Immediata la chiamata alla sala operativa dell’Ares 118 che sul posto ha inviato i mezzi di soccorso. Oltre al conducente, che per fortuna non è in pericolo di vita, al Santa Maria Goretti è stato trasportato anche un bimbo, ma solo in via precauzionale.

Sul posto hanno lavorato i vigili del fuoco per il recupero del mezzo e la messa in sicurezza della strada, i carabinieri, invece, hanno effettuato i rilievi del sinistro e svolto gli accertamenti per ricostruire il tutto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente alla Chiesuola, scuolabus finisce in un canale dopo lo scontro

LatinaToday è in caricamento