rotate-mobile
Incidenti stradali Aprilia

Salvarono un giovane in un incidente, targa ai vigili del fuoco

L'episodio il 26 marzo scorso quando gli agenti intervennero in un incidente in viale Europa ad Aprilia soccorrendo il 20enne Simone Rocca. Per loro una targa di ringraziamento da parte della famiglia

Hanno salvato la vita ad un giovane di 20 anni rimasto coinvolto in un gravissimo incidente stradale.

Cerimonia, questa mattina presso la sede del comando provinciale dei vigili del fuoco, di consegna di una targa di ringraziamento da parte della famiglia del ragazzo agli agenti del 115 del distaccamento di Aprilia.

I fatti il 26 aprile di quest’anno quando Simone Rocca rimase coinvolto in un brutto incidente in viale Europa proprio ad Aprilia; fondamentale si rilevò l’intervento di soccorso da parte dei vigili che, insieme a quello dei sanitari del 118, permise di salvare il giovane. In seguito allo scontro Simone è è arrivato, con un codice rosso, alla Clinica Città di Aprilia, poi trasferito presso l'ospedale Goretti di Latina dove è rimasto ricoverato per 48 giorni in sala di Rianimazione. Il 13 maggio il ragazzo è stato poi trasportato ad Imola presso il "Riabilitation Institute" di Monte Catone dove è rimasto fino al 9 ottobre scorso. Ora il 20enne, questa mattina presenta alla cerimonia insieme alla famiglia, sta effettuando la riabilitazione psico-motoria presso il Centro Specialistico "Santa Lucia" di Roma.

Sarà presente tutta la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Aprilia composta dal Capo Partenza Giuseppe Errico, dal Capo Squadra Esperto Valentino Molinari, dai Vigili Permanenti Erasmo Colaruotolo e Pietro Marcia ed infine dal Vigile del Fuoco Volontario Virgilio Alessandroni, insieme al Funzionario Responsabile della Sede dei vigili del fuoco di Aprilia, il dottor Valter Betti.

La Comandante Provinciale dei vigili del fuoco, Cristina D'Angelo, ha consegnato invece al giovane Simone un piccolo presente, il "crest" del Comando Vigili del Fuoco di Latina, con la scritta: "A Simone, con affetto perchè la vita... è bella".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvarono un giovane in un incidente, targa ai vigili del fuoco

LatinaToday è in caricamento