rotate-mobile
Incidenti stradali

Mezzi pesanti fuori strada: incidenti sulla Prossedi-Terracina e sulla Cisterna-Cori

Nel primo sinistro un tir si è ribaltato a Terracina; nel secondo coinvolta un'autocisterna carica di gasolio lungo la strada che collega Cisterna a Cori. In entrambi i casi sono intervenuti i vigili del fuoco

Tre incidenti stradali in poche ore nella provincia pontina che hanno coinvolto altrettanti mezzi pesanti. 

Il primo si è verificato sull’Appia nel territorio di Pontinia: un camion si è ribaltato dopo essere uscito fuori strada; il rimorchio è finito in parte nel canale. Disagi anche alla circolazione. 

Poco dopo un secondo sinistro ha visto protagonista un tir sulla strada a Scorrimento Veloce Prossedi-Terracina nei pressi dello svincolo con la via Appia, nel territorio di Terracina. Il mezzo pesante, per cause in fase di accertamento, è uscito fuori strada andando ad urtare contro il guard rail e rimanendo in bilico.  

Sul posto è intervenuta la squadra 3A dei vigili del fuoco del distaccamento di Terracina con il supporto di un’autogru arrivata da Frosinone.

Un’autocisterna carica di gasolio, quasi contemporaneamente nel primo pomeriggio, è finita fuori strada sulla Cisterna-Cori. L'incidente all'altezza del chilometro 20 nel territorio di Cori. Anche in questo caso si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco per le operazioni di messa in sicurezza; a lavoro gli uomini della squadra 7A di Aprilia con l’ausilio di un’autogru proveniente da Roma.

Al loro arrivo sul posto, i vigili del fuoco hanno trovato l'autocisterna, con 24mila litri di gasolio e 13mila litri di benzina, rovesciata su un fianco al margine dela strada e hanno operato per aiutare i sanitari a soccorrere l'autista rimasto ferito ed incastrato all'interno del mezzo, prestando anche assistenza al personale della ditta privata specializzato per il travaso della benzina e del gasolio prima della rimozione dell'autocisterna. 

incidente_cisterna_cori_05_01_17-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzi pesanti fuori strada: incidenti sulla Prossedi-Terracina e sulla Cisterna-Cori

LatinaToday è in caricamento