Incidente a Terracina, autocisterna carica di Gpl esce di strada e si ribalta sulla Migliara 58

Delicato e lungo intervento dei vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di travaso dei travaso dei circa 4000 litri di gpl. Coinvolta anche un’auto; soccorsi dal 118 i due conducenti

Pauroso incidente a Terracina sulla Migliara 58; coinvolte un'autocisterna carica di Gpl e una vettura. Lungo e non semplice l’intervento dei vigili del fuoco che sono intervenuti in seguito alle segnalazioni. Il sinistro si è verificato intorno alle 8 di oggi, martedì 24 settembre, nella zona di Borgo Hermada. 

Per cause che sono ancora al vaglio, la cisterna in seguito allo scontro è uscita fuori strada ribaltandosi. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno soccorso i conducenti dei due mezzi. 

Complesse le operazioni di travaso dei circa 4000 litri di gpl contenuti all’interno della cisterna; in supposto alla squadra dei vigili del fuoco è intervenuto anche il personale del nucleo Nbcr -  nucleare biologico, chimico e radiologico - in arrivo da Roma e da Latina. Sul posto anche funzionario e capo turno provinciale del comando di Latina. 

L'intervento dei vigili del fuoco - Il video 

Le operazioni di travaso sono durate fino alle 18 di oggi, a cui hanno fatto seguito quelle per la bonifica e la messa in sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Pontina: investito da un tir, muore un uomo di 43 anni

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Coronavirus, altri 209 contagi e tre morti in provincia. Boom di casi a Terracina

  • Coronavirus Latina: nuovi casi ancora sopra i 200 in provincia. Altri 6 decessi

  • Morto dopo un inseguimento, la guardia giurata condannata a nove anni per omicidio

  • Coronavirus Latina, altri 231 contagi. Ma non c'è alcun decesso nelle ultime 24 ore

Torna su
LatinaToday è in caricamento