rotate-mobile
Incidenti stradali Formia

Tir si ribalta e perde il carico, ferito il conducente. Ore di lavoro per i vigili del fuoco

L’incidente lungo la variante Appia a Formia. Intervento impegnativo per gli uomini del 115 per la messa in sicurezza del mezzo pesante. Portato in ospedale l’autista

Pauroso incidente nella mattina di oggi, lunedì 27 marzo, nel territorio di Formia che ha coinvolto un mezzo pesante che si è ribaltato rimanendo poi su un fianco. Sul posto si è reso necessario l’intervento dei vigilie fuoco che hanno lavorato per ore prima di riuscire a mettere in sicurezza il tir. 

Il sinistro si è verificato intorno alle 8 lungo la variante Appia Formia-Garigliano sotto lo svincolo per la strada statale 630 Formia-Cassino; appena arrivati sul luogo dell’incidente i vigili del fuoco, intervenuti con la squadra di Castelforte, hanno trovato la motrice con rimorchio ribaltata su un lato e il carico, bobine di materiale ferroso, che era parzialmente fuoriuscito dal cassone. 

Subito i pompieri, con la collaborazione dei sanitari del 118, hanno provveduto a prestare le prime cure all’autista del mezzo che è stato poi portato in ospedale. Successivamente sono iniziate le operazioni di messa in sicurezza del tir per le quali è stato necessario anche l’arrivo di una autogrù dal comando di Latina. L’intervento per riposizionare in modo regolare il mezzo pesante è durato diverse ore ed è terminato solo intorno alle 17.30. 

Sono in corso da parte delle forze dell’ordine gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir si ribalta e perde il carico, ferito il conducente. Ore di lavoro per i vigili del fuoco

LatinaToday è in caricamento