rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Terracina / Via Pantani da Basso

Tragico scontro a Terracina, 35enne muore e la moglie perde il bambino

L'impatto fatale nel tardo pomeriggio di domenica; una Bmw che viaggiava su via Pantani da Basso ha invaso la corsia opposta travolgendo la Smart su cui si trovava la coppia di giovani

Un drammatico incidente nel tardo pomeriggio di ieri ha sconvolto la tranquillità di una normale domenica.

A scontrarsi in via Pantani da Basso a Terracina sono state una Smart guidata da un giovane del posto e con a bordo sua moglie incinta, e una Bmw al volante della quale si trovava un cittadino di nazionalità romena in compagnia di un’altra persona.

Ad avere la peggio è stata la coppia pontina. In seguito al forte impatto, infatti Raffaele Vertolomo di 35 anni ha perso la vita, mentre la sua compagna, trasportata d’urgenza al Santa Maria Goretti di Latina, ha perso il bambino e ora è in prognosi riservata.

Un episodio drammatico che sporca nuovamente di sangue le strade della provincia pontina. Lo scontro fatale per il 35enne terracinese è avvenuto intorno alle 20 di ieri. Ancora non è ben chiara la dinamica dell’incidente, secondo una prima ricostruzione pare che la Bmw, che viaggiava verso Borgo Hermada, abbia improvvisamte invaso la corsia opposta, proprio nel momento in cui sopraggiungeva la Smart rossa dei due coniugi. Nulla ha potuto evitare il tremendo scontro che ha finito per ridurre la piccola utilitaria ad un ammasso di lamiere.

Dopo che i vigili del fuoco sono riusciti ad estrarli dalla vettura, Raffaele e sua moglie sono immediatamente stati trasportati all’ospedale dove lui è deceduto poco dopo essere arrivato. La moglie, invece, è stata trasferita al Goertti in gravi condizioni, dopo aver perso anche il bambino.

Momenti di tensione sono stati vissuti poco dopo all’ospedale Fiorini di Terracina quando gli amici della vittima hanno visto arrivare il cittadino romeno trasportato anche lui al nosocomio pontino dopo l'incidente a causa delle ferite riportate.

Intanto l’uomo al volante della Bmw è stato sottoposto all’alcoltest; mentre, secondo quanto si apprende, la donna che era in auto con lui al momento dell’incidente sarebbe stata trovata poco dopo dai carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico scontro a Terracina, 35enne muore e la moglie perde il bambino

LatinaToday è in caricamento