rotate-mobile
Cronaca Ponza

Ponza, turista cade fra gli scogli: recuperato dopo sei ore di soccorsi

Momenti di apprensione nel tardo pomeriggio di ieri per il turista francese di 62 anni protagonista di un incidente durante un escursione alle grotte di Pilato. Soccorso dai vigili del fuoco è stato elitrasportato al San Camillo

Momenti di apprensione e di paura ieri sull’isola di Ponza per un turista protagonista di un incidente durante un escursione alle grotte di Pilato: caduto tra gli scogli è stato slavato dopo circa 6 ore di intervento.

L’incidente nel pomeriggio di ieri quando l’uomo insieme ad una comitiva di amici era impegnato in un percorso per arrivare alla Grotte di Pilato. All’improvviso è scivolato lungo la discesa a mare cadendo sugli scogli e rimanendo incastrato nelle grotte, in un punto difficile da raggiungere.

L’allarme è stato subito lanciato dagli amici che si trovavano con lui attivando così la macchina dei soccorsi. Non facili le operazioni di soccorso che hanno reso necessario l’intervento di due elicotteri, quello dei vigili del fuoco e l’elioscopio regionale.

Ci sono volute circa 6 ore di lavoro per permettere ai vigili del fuoco di recuperare il turista che poi, con l’ausilio del personale del 118 è stato poi trasportato all’eliporto dove nel frattempo era giunto Pegaso 21 decollato dalla base di Roma. L’intervento si è concluso intorno alle 23.30 di ieri sera quando l’uomo, imbarcato sull’eliambulanza, è stato trasportato in codice rosso con un politrauma e varie fratture all’ospedale  San Camillo di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponza, turista cade fra gli scogli: recuperato dopo sei ore di soccorsi

LatinaToday è in caricamento