rotate-mobile
Cronaca

Incidente mortale sulla Pontina, Fit Cisl: “Rivedere subito la segnaletica”

L’intervento del sindacato dopo il sinistro dello scorso 23 gennaio: “Non si possono perdere delle vite umane per la scarsa visibilità della segnaletica; intervenire al più presto con dissuasori di velocità o indicazioni lampeggianti”

“La tragedia avvenuta sabato mattina, al chilometro 60 della Pontina, presso lo svincolo per Borgo Montello-Cisterna di Latina, rende evidente il fatto che la rete urbana delle strade non può essere ridisegnata con superficialità, soprattutto negli snodi di particolare rilevo. Non si possono perdere delle vite umane per la scarsa visibilità della segnaletica, e si deve intervenire al più presto per evitare altri incidenti, con dissuasori di velocità o indicazioni lampeggianti”.

A parlare Tiziano Filosi, responsabile del presidio di Latina per la Fit-Cisl del Lazio, e Silvano Marcon, responsabile del Tpl per la Fit-Cisl di Latina, intervenuti in seguito al drammatico incidente dello scorso 23 gennaio sulla Pontina in cui ha perso la vita un giovane di origini indiane di 19 anni. “Tutti noi ci stringiamo alla famiglia del giovane che ha perso la vita nello scontro tra il suo scooter e un pullman Cotral, esprimendo profondo cordoglio. Purtroppo - aggiungono i sindacalisti -, all’altezza della strada sono quasi all’ordine del giorno incidenti di varia entità, non ultimo il violento impatto tra due mezzi Cotral avvenuto lo scorso ottobre. In questo caso, come in molti altri presenti sul territorio, ribadiamo che si deve fare tutto il possibile per evitare episodi drammatici e salvare vite umane, prevedendo segnaletiche adeguate e indicando accuratamente ogni cambiamento della rete urbana e dei sensi di marcia: sulla strada, nulla è più importante della sicurezza”.

“A questo proposito – conclude Filosi – ribadiamo, come facciamo da tempo, la necessità di interventi in merito alla realizzazione della Roma-Latina e di allargamento della Pontina, una strada troppo trafficata e soggetta a incidenti”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale sulla Pontina, Fit Cisl: “Rivedere subito la segnaletica”

LatinaToday è in caricamento