rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Capitaneria di Porto, Di Giorgi a lavoro per una sede a Rio Martino

Il sindaco di Latina ha ricevuto il nuovo comandante della Capitaneria di Porto di Terracina; durante l’incontro ribadita l’importanza di una collaborazione anche in vista dell’apertura di un ufficio a Rio Martino

Analizzare i vari temi legati alla valorizzazione e alla sicurezza della costa e ribadire i presupposti per una stretta collaborazione con la Capitaneria di porto, in linea di continuità con il lavoro svolto con i precedenti comandanti e in previsione dell’apertura di un ufficio della Capitaneria stessa di porto a Rio Martino.

Questo alla base dell’incontro di questa mattina fra il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi e il nuovo comandante della Capitaneria di porto di Terracina, Fabio Lenzo.

“Nel corso dell’incontro con il comandante Lenzo – afferma il Sindaco Di Giorgi – ho ribadito l’importanza di rafforzare i rapporti interistituzionali finalizzati alla valorizzazione del nostro litorale, a nuove e maggiori opportunità di sviluppo e garanzie di tutela. L’impegno dell’amministrazione è rivolto all’attivazione di un ufficio della Capitaneria di porto a Rio Martino, presidio fondamentale per il controllo e lo sviluppo della marina di Latina.

Ho anche illustrato al nuovo comandante le importanti iniziative promosse dall’amministrazione comunale legate allo sviluppo della cosiddetta Economia del mare e alla creazione di una sezione del mare dell’Osservatorio Epidemiologico Pontino, che il Comune di Latina ha riattivato in collaborazione con le altre istituzioni interessate. Ringrazio il Comandante Lenzo - ha concluso il primo cittadino - per la disponibilità e a lui auguro un buon lavoro per questo importante servizio a cui è stato chiamato”.                 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capitaneria di Porto, Di Giorgi a lavoro per una sede a Rio Martino

LatinaToday è in caricamento