rotate-mobile
Cronaca

Il prefetto di Latina incontra il nuovo comandante della Guardia di Finanza Bosco

L'incontro questa mattina; il prefetto Pierluigi Faloni ha ringraziato il Colonnello Michele Bosco e gli Ufficiali presenti per il "sacrificio e l'impegno con i quali la Guardia di Finanza svolge sul territorio la propria quotidiana attività"

Il prefetto di Latina, Pierluigi Faloni, ha ricevuto questa mattina il nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza, il Colonnello Michele Bosco

Il Colonnello Bosco era accompagnato dal T. Col. Carlo Simoncini, comandante del Nucleo di Polizia Tributaria, dal Cap. Baldassarre Di Giorgi, capo ufficio Comando di Latina e dal Ten. Andrea Petriccio, comandante della Sezione Tutela Finanza Pubblica, nonché dagli Ufficiali a capo dei Comandi della Guardia di Finanza presenti sul territorio provinciale: il T. Col. Andrea Bello, comandante della Compagnia di Formia, con il Cap. Silverio Papis, comandante del 1^ Nucleo operativo del Gruppo di Formia e il Ten. Giacomo Costantini, comandante del 2^ Nucleo operativo del Gruppo di Formia, dal  Cap. Davide De Meo, comandante della Compagnia di Latina, dal Cap. Daniele Signore, comandante della Tenenza di Terracina, dal Ten. Pellegrino Panico, comandante della Tenenza di Aprilia. 

Erano presenti inoltre il Cap. Gianfranco Mozzillo che, a breve, assumerà il comando della Compagnia di Fondi, e il Magg. Andrea Ceccobelli, attuale comandante, destinato ad altro incarico. 

Il Prefetto, nel ringraziare il Colonnello Bosco e gli Ufficiali presenti per il “sacrificio e l’impegno con i quali la Guardia di Finanza svolge sul territorio la propria quotidiana attività”, ha sottolineato come “le specifiche professionalità e conoscenze che la Guardia di Finanza sviluppa sul territorio siano indispensabili ad una strategia volta a garantire la sicurezza in tutte le sue forme, in sinergia con l’Istituzione prefettizia e  in piena collaborazione con le altre forze di polizia.

In tale ottica, il Prefetto ha ribadito l’importanza della leale collaborazione istituzionale, per un progetto di crescita comune e nell’interesse della collettività”.

Al termine dell’incontro il Colonnello Bosco ha donato al Prefetto una targa in ricordo della visita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prefetto di Latina incontra il nuovo comandante della Guardia di Finanza Bosco

LatinaToday è in caricamento