rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

Comune, ricevuti da Di Giorgi i rappresentanti del personale dell'ente

Importante meeting tra il primo cittadino di Latina e i sindacati dei dipendenti dell'ente per discutere le tematiche contrattuali e il programma di miglioramento del lavoro negli uffici

Importante incontro questa mattina tra il sindaco di Latina Giovanni di Giorgi, l'assessore al personale del Comune , e i rappresentanti sindacali del personale dell'ente. Diversi gli argomenti che sono stati affrontati nel corso della riunione. Si è partiti dal piano di ricognizione generale per arrivare poi arrivare a problemi più specifici come le tematiche contrattuali e a programmare una serie di attività per il miglioramento del lavoro negli uffici.

Tra i punti all'ordine del giorno che sono stati dibattuti il “fondo produttività” per l'anno in corso, già pare sia stato già avviato, come ha assicurato l'assessore Cecere, e le cosiddette “posizioni verticali” i cui dettagli, invece, sono ancora fermi ad una fase di analisi e di studio. Durante l'incontro, è stato anche trattato un tema molto delicato e caro ai dipendenti del Comune, la famosa delibera sulla riorganizzazione del personale che era stata approvata dal commissario straordinario Nardone ma mai effettivamente accettata dai lavoratori.

Quelli di oggi, è stato il primo di una lunga serie di incontri fra l'amministrazione e le Rsu del Comune, inseriti nell'ottica di una rafforzamento del personale che lavora negli uffici, fondamentale per la sopravvivenza dell'ente. “L’efficienza della macchina amministrativa rappresenta una priorità dell’amministrazione – ha detto il sindaco Di Giorgi ai rappresentanti del personale – un punto fondamentale per dar seguito ad una serie di iniziative e progetti programmati. In questo percorso intendiamo investire anche sulla formazione del personale, mentre il confronto con i dirigenti sarà costante anche attraverso l’istituzione della Conferenza dei dirigenti”. Volontà ulteriormente rafforzata dall'assessore Cecere che ha sottolineato come “l'obiettivo dell’amministrazione è quello di migliorare le condizioni e gli strumenti di lavoro attraverso una adeguata dotazione organica, la valorizzazione delle professionalità e la riorganizzazione degli uffici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, ricevuti da Di Giorgi i rappresentanti del personale dell'ente

LatinaToday è in caricamento