rotate-mobile
Strade / Torre la Felce / Strada del Saraceno

Incrocio pericoloso senza segnaletica: chiesto l'intervento di Prefettura e polizia locale

La segnalazione dell’Associazione Familiari e Vittime della Strada riguardo l’intersezione tra via del Saraceno e strada della Chiesuola: “Notevole pericolo per gli utenti della strada e forte rischio di incidenti gravi”

La pericolosità dell’incrocio tra via del Saraceno e strada della Chiesuola, privo di segnaletica orizzontale e verticale, è stata segnalata dall’Associazione Familiari e Vittime della Strada a Prefettura e polizia locale. 

La onlus, quale Ente no profit che persegue, tra l’altro, lo scopo di tutelare i diritti civili e le vittime della strada svolgendo a tal fine ogni attività utile a prevenire pericoli per la circolazione e l’incolumità degli utenti delle strade, ha scritto a Prefettura e polizia locale chiedendo un intervento urgente. In particolare ha segnalato l’assenza di segnaletica orizzontale (lo stop) all’incrocio tra via del Saraceno e strada della Chiesuola (strada classificata dalla Provincia come ad alta incidentalità) e l’assenza di segnaletica verticale (Stop - Dare precedenza) 150 metri prima della stesa intersezione stradale. 

“Le criticità - si legge nella nota inviata - rappresentano un notevole pericolo per gli utenti della strada e il forte rischio di incidenti gravi. Come anzidetto la strada della Chiesuola è classificata al alta incidentalità, come da cartellonistica della Provincia Latina. Si chiede pertanto un intervento immediato per ripristinare lo stato dei luoghi, considerato estremamente urgente”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incrocio pericoloso senza segnaletica: chiesto l'intervento di Prefettura e polizia locale

LatinaToday è in caricamento