rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Ladri e vandali negli uffici del Comune, incursione notturna al Palazzo Pegasol

Un altro episodio analogo era avvenuto circa due mesi fa. Questa volta la banda ha visitato i locali dell'Avvocatura e della Ragioneria, svuotando cassetti e rovistando fra i documenti. Portati via 20 euro e tre telefonini

Un’altra incursione notturna negli uffici del Comune di Latina che si trovano al Palazzo Pegasol. I ladri sono riusciti ad entrare nell’edificio di via Duca del Mare, in particolre negli uffici Ragioneria e Avvocatura e nell’ufficio Imu del servizio tributi.

Una volta all’interno hanno divelto alcune porte, aperto e rovesciato cassetti e rovistato tra carte e documenti. Hanno commessto diversi atti vandalici nell’edificio e poi hanno rubato circa 20 euro e tre telefonini.

Ad accorgersi di quanto accaduto è stato questa mattina un dipendente comunale, nel momento in cui gli uffici hanno riaperto. Dai primi rilievi effettuati dalla polizia scientifica non è emersa alcuna traccia di impronte, tanto da lasciar pensare che i visitatori abbiano agito utilizzando  dei guanti. Fatta eccezione per i 20 euro e i tre telefoni non si registra la sottrazione di altri beni. Le verifiche da parte della polizia e dei dipendenti sono comunque ancora in corso. Controlli per verificare che  non manchino fascicoli custoditi nella stanza occupata dall’Avvocatura, operazione che richiederà qualche giorno. Intanto, sul caso sono state avviate le indagini per risalire agli autori.  

L’irruzione avvenuta nella notte fa seguito ad un episodio analogo di circa due mesi fa, quando qualcuno si era introdotto nei locali della Ragioneria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri e vandali negli uffici del Comune, incursione notturna al Palazzo Pegasol

LatinaToday è in caricamento