Infiorata da Guinness dei Primati ad Aprilia, certificato il primato. Ma il tappeto è ancora più grande

Il Guinness World Record ha certificato record mondiale stabilito ad Aprilia lo scorso 26 giugno per l'Infiorata più grande mai realizzata. Ma c'è una novità: il tappeto di fiori è di 3.980.84 mq. e non 3777.70 mq. come inizialmente calcolato

L’Infiorata di Aprilia è da record, è stato ufficializzato; ma c’è una nuova buona notizia. 

Il Guinness World Record, infatti, ha certificato ufficialmente il record mondiale stabilito nella città pontina lo scorso 26 giugno per l’Infiorata più grande mai realizzata e il nome della Città di Aprilia ora figura sul sito internet www.guinnessworldrecords.com, alla voce “largest flower petal carpet”.

Ma viene sottolineato, però, che in seguito a successive verifiche eseguite sulle misurazioni del tappeto di fiori allestito nella notte tra sabato e domenica scorsa (della lunghezza di 2700 metri lineari), si è riscontrato che la grandezza complessiva dell’Infiorata è di 3.980.84 mq. e non 3777.70 mq. come inizialmente calcolato.

Ciò non fa che confermare lo straordinario impegno di tutti i volontari che si sono messi a disposizione per la realizzazione del progetto e che insieme hanno vinto la sfida del Guinness dei Primati.

“Dopo la certificazione ufficiale da parte del Guinness World Record – ha commentato il sindaco Antonio Terra – e con questa ulteriore sorpresa della rettifica del calcolo dei metri quadrati che ha aumentato le dimensioni del primato, possiamo sicuramente affermare che la vincitrice di questa scommessa ha solo un nome: la solidarietà della Città di Aprilia. 

La cittadinanza intera ha avuto l’occasione di  mostrare la sua vera identità solidale, partecipativa e multiculturale, che il 26 giugno scorso ha colorato con tanti petali di fiori le vie della Città ed ha offerto all’esterno un’immagine positiva di comunità integrata e coesa. E questo è il regalo più importante che facciamo ad Aprilia per il suo 80esimo compleanno” ha concluso il primo cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Pontina: investito da un tir, muore un uomo di 43 anni

  • Coronavirus Latina, la curva sale ancora: 260 nuovi contagi in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Coronavirus Latina: nuovi casi ancora sopra i 200 in provincia. Altri 6 decessi

  • Coronavirus, contagi in risalita: 180 casi e ancora quattro decessi in provincia

  • Coronavirus Latina, altri 231 contagi. Ma non c'è alcun decesso nelle ultime 24 ore

Torna su
LatinaToday è in caricamento