rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Aprilia

Infiorata da Guinness dei Primati, Aprilia verso l’allestimento del grande tappeto di fiori

In pieno svolgimento le fasi preparatorie per l'Infiorata Cittadina del 25 e 26 giugno ad Aprilia che ambisce ad avere il tappeto di fiori più lungo mai realizzato. Da domani pomeriggio al via le operazioni per l'allestimento che dureranno tutta la notte

Tutto pronto per l’Infiorata Cittadina di domani, sabato 25, e domenica 26 giugno, ad Aprilia dove in queste ore sono in pieno svolgimento le fasi preparatorie.

L’evento, promosso dal Comune, dall’Associazione “Infiorata Città di Aprilia” e dal Comitato Grandi Eventi, è stato organizzato nell’ambito delle celebrazioni per l’80esimo della Fondazione di Aprilia ed ambisce ad entrare nel Guinnes dei Primati mondiale per l’allestimento del tappeto di fiori più lungo mai realizzato. 

L’itinerario dell’infiorata ha una lunghezza che supera i due chilometri (con partenza ed arrivo in Piazza Roma) e il “petal carpet” avrà la larghezza minima di un metro. Le operazioni di allestimento prenderanno il via nel tardo pomeriggio di domani per proseguire tutta la notte. Domenica mattina, dalle 9, arriveranno i Giudici del World Guinness Record che inizieranno le operazioni di misurazione dell’intero percorso pedonale realizzato con fiori e, alle 18, a conclusione della manifestazione, è previsto il responso e l’eventuale proclamazione del record del mondo.

Attualmente, presso il polo fieristico di Campoverde i volontari stanno lavorando per “spetalare” i fiori, ovverosia per renderli utilizzabili per decorare il “petal carpet”, componendo con i colori i disegni le cui bozze sono state ideate dagli artisti locali.

Chiunque può prendere parte alle attività e collaborare per riuscire nella sfida di far scrivere il nome della Città di Aprilia nel libro mondiale del Guinness dei Primati. Per partecipare alla fase preparatoria - ricordano dall’amministrazione - è possibile recarsi direttamente presso il polo fieristico di Campoverde in Via delle Ferriere. Per ulteriori informazioni e per collaborare nell’allestimento del tappeto di petali più lungo del mondo si possono contattare il Presidente dell’Associazione “Infiorata” (335.7185930) oppure il referente comunale della manifestazione (328.3277292)”.

LA PARTECIPAZIONE DEGLI INFIORATORI DI VALVISCIOLO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infiorata da Guinness dei Primati, Aprilia verso l’allestimento del grande tappeto di fiori

LatinaToday è in caricamento