rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Aprilia, un’Infiorata da Record per l’80 anniversario della Fondazione

Riunione in Comune ad Aprilia per discutere il progetto di realizzare un’Infiorata cittadina che permetta di entrare nel Guinness World Records, un evento di rilevanza nazionale per celebrare l’importante anniversario

Un’Infiorata per il Guinness World Records del 2016: questo l’obiettivo dell’amministrazione di Aprilia per celebrare l’80esimo anniversario della Fondazione della città.

Nei giorni scorsi, infatti, il sindaco Antonio Terra, insieme al consigliere comunale Alessandro D’Alessandro, ha incontrato i rappresentanti dell’Associazione Turistica ProLoco, dei comitati promotori delle Infiorate Cittadine promosse dalle comunità parrocchiali di Campoverde e Maria Madre della Chiesa e della Comunità parrocchiale dello Spirito Santo.

Scopo della riunione, appunto, discutere preliminarmente il progetto di realizzare un’Infiorata cittadina che superi l’attuale record mondiale di 1400 metri quadrati, realizzato a Genazzano, ed entrare così di diritto nel Guinness World Records del prossimo anno.

L’Amministrazione intende così promuovere un evento di rilevanza nazionale nell’ambito delle celebrazioni previste l’anno prossimo che vede l’80esimo anniversario della fondazione di Aprilia.

“Gli interlocutori - commentano dal Comune di Aprilia - hanno convenuto nel ritenere rilevante il progetto, che coinvolgerà centinaia di volontari, artisti, nonché le aziende del settore florovivaistico del territorio apriliano, uno dei maggiori produttori del Lazio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, un’Infiorata da Record per l’80 anniversario della Fondazione

LatinaToday è in caricamento