rotate-mobile
Cronaca

Al via la maxi esercitazione della Cri, in visita la presidente Della Penna

E' iniziata ieri "Pontinia 2017", organizzata dal comitato regionale del Lazio della Croce Rossa, che prevede la partecipazione di circa 300 volontari, ambulanze, postazione medica avanzata, unità cinofile e attrezzature del Corpo militare volontario

La presidente della Provincia di Latina Eleonora Della Penna in visita al campo della Croce Rossa Italiana che sta ospitando oltre 300 volontari impegnati nella maxi esercitazione di protezione civile “Pontinia 2017” organizzata dal Comitato regionale Lazio della CRI.

"Voglio ringraziare i volontari della Croce Rossa Italiana perché con il loro impegno costante danno lustro al nostro territorio sostenendo in molti casi e in maniera davvero concreta anche gli enti locali. Un lavoro straordinario che merita il nostro sostegno, per questo la Provincia ha voluto mettere a disposizione le proprie strutture per ospitare questa manifestazione regionale. Grazie alla Croce Rossa Italiana e grazie al comitato locale di Latina guidato con capacità e competenza da Giancarlo Rufo", ha dichiarato Eleonora Della Penna.

cri-2

Prevista la partecipazione di circa trecento volontari, di varie specialità, con al seguito ambulanze, postazione medica avanzata, potabilizzatore, mezzi di supporto per i soccorsi speciali, unità cinofile, cucina da campo per le emergenze, i mezzi e attrezzature del Corpo militare volontario CRI, che hanno operato anche nelle missioni all'estero in territori di guerra. Un imponente spiegamento di persone e mezzi che servirà a testare l'assetto regionale CRI da impiegare nelle emergenze al fianco delle altre strutture dello Stato e della Protezione civile regionale.

Un importante evento, com'è la formazione continua per i volontari CRI, ottenuto grazie al pieno sostegno degli altri enti pubblici e imprese private: Prefettura di Latina, Vigili del fuoco e della Capitaneria di porto con le articolazioni di San Felice Circeo, la cooperativa dei portuali Circe 1, l'associazione della Guardia costiera ausiliaria, l'associazione nazionale dei Carabinieri del Circeo, i Comuni di Latina, Bassiano, San Felice Circeo e le forze dell'ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la maxi esercitazione della Cri, in visita la presidente Della Penna

LatinaToday è in caricamento