rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

InKiostro, una miscela di emozioni al Complesso Monumentale di Sant'Oliva a Cori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Emozioni sparse a macchia d’InKiostro nella splendida cornice del Complesso Monumentale di S.Oliva, a Cori. In tanti hanno partecipato, venerdì sera, alla rassegna di musica dal vivo buona e giusta, organizzata dall’Associazione Culturale InKiostro, con progetto grafico di InKlist, presente con un’esposizione di illustrazioni, e patrocinata dal Comune di Cori.

La serata è stata aperta dalla cantautrice Valentina Lupi, una delle più belle realtà romane nel panorama della musica rock e pop indipendente. All’interno della cinquecentesca Chiesa intitolata alla patrona di Cori fin dal Medioevo, aperta eccezionalmente per l’occasione, Valentina Lupi ha presentato il suo nuovo Ep ‘Partenze Intelligenti’, uscito da poco per GoodFellas e scritto insieme a Matteo Scannicchio. Le sonorità sono state pensate e riarrangiate in uno speciale live-set interamente studiato per suonare al meglio nell’incantevole Cappella del SS. Crocifisso.

A seguire i presenti hanno potuto effettuare una suggestiva visita guidata notturna gratuita nel Chiostro di S.Oliva e al Museo della Città e del Territorio, messa a disposizione dall’Associazione Culturale Arcadia. InKiostro è una manifestazione itinerante nata per valorizzare luoghi, pubblici e non, di rilevanza storico-artistica mediante la collaborazione di collettivi, associazioni ed artisti operanti nei diversi campi della musica, poesia, fotografia e artigianato del libro.

L’iniziativa tornerà presto con altri due appuntamenti: sabato 7 Novembre, alle ore 21:30, ospiterà gaLoni. Sabato 12 Dicembre, ore 21:30, toccherà a Pino Marino con apertura de Lo Spinoso. Per info e contatti: inkiostrorassegna@gmail.com -
340 6411717 - www.facebook.com/inkiostrorassegnamusicaescrittura

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

InKiostro, una miscela di emozioni al Complesso Monumentale di Sant'Oliva a Cori

LatinaToday è in caricamento