Inquinamento Ambientale e centrali Biogas: convegno dell’Isde a Latina

L’incontro organizzato dall’Associazione Italiana Medici per l'Ambiente di Latina per sabato 4 febbraio: “I pro e i contro dell’energia prodotta, l'importanza della pianificazione e della sorveglianza"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

L'ISDE, l’Associazione Italiana Medici per l'Ambiente di Latina, senza fini di lucro, che si occupa di salvaguardare l'ambiente per tutelare la salute dei cittadini, ha organizzato per sabato 04 febbraio  un convegno dal titolo: “Inquinamento Ambientale. Centrali a Biogas e a Biomasse”. 

In un territorio paesaggisticamente ricco come quello della provincia di Latina, l’Associazione che si occupa di tutelare l’ambiente e la salute dei cittadini, accende i riflettori sull’inquinamento ambientale, dovuto ad un abuso del territorio e ad un’inottemperanza delle regole, e sulle nuove forme di energia ricavate dalle centrali a Biogas e a Biomasse. 

L’incontro sarà l’occasione per fare il punto sullo stato attuale del territorio e della salute dei suoi cittadini con esperti che, statistiche alla mano, dimostreranno come una sana gestione delle risorse può portare a grandi risultati.

Ad aprire i lavori, alle 8.30, il dottor Pasquale Milo presidente dell’ISDE di Latina. Fra gli argomenti in programma “Impianti energetici in provincia di Latina e problematiche amministrative”, “L’uso energetico delle biomasse legnose”, “Non biomassacriamo il nostro territorio”, “I tumori in provincia di Latina. I dati epidemiologici degli ultimi 20 anni”. “L’ambiente, il paziente e il medico”. Il progetto “Ambiente e Salute a Sermoneta”. Ospiti del meeting, che si terrà a partire dalle 8,30 di Sabato 04 febbraio nella sala conferenze dell'Ordine dei Medici di Latina in piazza A.Celli, Roberto Romizi presidente Nazionale ISDE, Gian Piero Baldi Medico ISDE e Reumatologo Asl RM4, Fabio Pannozzo direttore Registro Tumori di Latina, Domenico Gaudioso responsabile ISPRA per i cambiamenti climatici e qualità dell’aria, l’ambientalista Giorgio Libralato e Annarosa Centra assessore alla sanità, agricoltura e ambiente del comune di Sermoneta.
Modera l’incontro, il giornalista Giovanni Del  Giaccio. L’ingresso è libero.

L'ISDE sezione di Latina è attiva da un anno ma l’ISDE Nazionale opera sul territorio da 25 anni. L’Associazione si propone,  coinvolgendo Medici, Insegnati e Cittadini, di collaborare con altre Associazioni ambientaliste, con i Comuni e le Istituzioni pubbliche sui problemi ambientali, promuovendo corsi di formazione e convegni di studio  mettendo in campo le proprie professionalità per la tutela ambientale.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento