rotate-mobile
Cronaca

Insediamento ufficiale per il nuovo comandante dei vigili del fuoco Clara Modesto

Arriva dopo tre anni di permanenza di Maurizio Liberati e ha voluto ringraziare il suo predecessore, sottolineando poi di aver scelto questa destinazione: "Una bella realtà - ha detto - in cui Liberati ha seminato bene"

Insediamento ufficiale per il nuovo comandante provinciale dei vigili del fuoco Clara Modesto, che subentra, dopo tre anni di permanenza, a Maurizio Liberati, che dal 1 settembre è andato a ricoprire un importante incarico alla Camera dei Deputati. 

"Mi dispiace lasciare il comando di Latina. Il lavoro che abbiamo portato avanti in questi anni è stato frutto di un gioco di squadra fondamentale per il nostro compito. In questo comando ci sono grandi energie e risorse e straordinarie potenzialità", ha detto Liberati durante la cerimonia ufficiale di avvicendamento, prima di lasciare la parola al nuovo comandante.

"Sono convinta che quando ci si insedia si debba parlare poco e che sia necessario invece parlare alla fine - ha esordito Clara Modesto, che arriva dalla direzione regionale dei vigili del fuoco del Lazio - Il comando di Latina è una bella realtà che ho avuto modo di conoscere attraverso i comandanti precedenti ed è una meta che ho scelto. Ho chiesto di essere mandata qui, ho scelto Latina. Liberati ha seminato bene in questi anni e io so che potrò raccogliere i frutti".

Il nuovo comandante si è poi soffermata sul compito dei vigili del fuoco, sull'importanza degli interventi e sulla loro disponibilità in ogni situazione che richieda un intervento di soccorso: "Il nostro è un lavoro duro, che ci impone spesso di mettere da parte i nostri bisogni per una giusta causa. Non ci facciamo domande quando si richiede il nostro supporto. Dobbiamo andare in qualunque situazione. E il ringraziamento che ci rivolgono le persone che aiutiamo ci ripaga di qualsiasi sacrificio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insediamento ufficiale per il nuovo comandante dei vigili del fuoco Clara Modesto

LatinaToday è in caricamento