Cronaca

Insediamento ufficiale per il nuovo comandante dei vigili del fuoco Clara Modesto

Arriva dopo tre anni di permanenza di Maurizio Liberati e ha voluto ringraziare il suo predecessore, sottolineando poi di aver scelto questa destinazione: "Una bella realtà - ha detto - in cui Liberati ha seminato bene"

Insediamento ufficiale per il nuovo comandante provinciale dei vigili del fuoco Clara Modesto, che subentra, dopo tre anni di permanenza, a Maurizio Liberati, che dal 1 settembre è andato a ricoprire un importante incarico alla Camera dei Deputati. 

"Mi dispiace lasciare il comando di Latina. Il lavoro che abbiamo portato avanti in questi anni è stato frutto di un gioco di squadra fondamentale per il nostro compito. In questo comando ci sono grandi energie e risorse e straordinarie potenzialità", ha detto Liberati durante la cerimonia ufficiale di avvicendamento, prima di lasciare la parola al nuovo comandante.

"Sono convinta che quando ci si insedia si debba parlare poco e che sia necessario invece parlare alla fine - ha esordito Clara Modesto, che arriva dalla direzione regionale dei vigili del fuoco del Lazio - Il comando di Latina è una bella realtà che ho avuto modo di conoscere attraverso i comandanti precedenti ed è una meta che ho scelto. Ho chiesto di essere mandata qui, ho scelto Latina. Liberati ha seminato bene in questi anni e io so che potrò raccogliere i frutti".

Il nuovo comandante si è poi soffermata sul compito dei vigili del fuoco, sull'importanza degli interventi e sulla loro disponibilità in ogni situazione che richieda un intervento di soccorso: "Il nostro è un lavoro duro, che ci impone spesso di mettere da parte i nostri bisogni per una giusta causa. Non ci facciamo domande quando si richiede il nostro supporto. Dobbiamo andare in qualunque situazione. E il ringraziamento che ci rivolgono le persone che aiutiamo ci ripaga di qualsiasi sacrificio".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insediamento ufficiale per il nuovo comandante dei vigili del fuoco Clara Modesto

LatinaToday è in caricamento