rotate-mobile
Cronaca Formia

Inseguimento e arresto in spiaggia a Formia, preso un uomo in fuga

Scene da film nella tarda mattinata di oggi in località San Pietro a Formia; l'uomo, evaso dai domiciliati a Napoli, era sfuggito ad un controllo dei carabinieri. Ad attenderlo in mare un gommone

Momenti di paura nella tarda mattina di oggi sulla spiaggia di Formia dove, dopo un rocambolesco inseguimento, i carabinieri hanno arrestato un giovane di 24 anni che, evaso dai domiciliari a Napoli, si era arrivato nella cittadina sul lungomare pontino.

A finire in manette, infatti, un uomo fermato mentre era a piedi dai carabinieri che stavano eseguendo dei controlli e che poi si è scoperto essere un pregiudicato evaso dagli arresti domiciliari.

Durante il controllo e per sottrarsi all’identificazione, il giovane ha prima fornito false generalità e poi spintonati i militari tentando una disperata fuga dirigendosi verso il vicino villaggio Don Bosco; da qui è nato un inseguimento da parte dei carabinieri che si è concluso sulla spiaggia, in località San Pietro. A quel punto il 24enne si è gettato in mare cercando di raggiungere un gommone con a bordo altre persone pronte ad attenderlo.

Ma, mentre il giovane è stato poi bloccato e arrestato il mezzo si è dileguato ad alta velocità senza attenderlo. Sulle tracce del gommone gli uomini della Capitaneria di Porto che, stando alle ultime informazioni a disposizione sarebbe stato bloccato a Procida. Proseguono le indagini.

Sottoposto ad una perquisizione il ragazzo è stato trovato in possesso di 2,30 grammi di marijuana, un "trita erba" e 930 euro ritenuti il provento dell'attività di spaccio. Dopo le formalità di rito è stato trasferito presso il carcere di Cassino.

In un primo momento si era pensato che potesse trattarsi del killer dei Mario Piccolino, l'avvocato e blogger 71enne ucciso nella sua abitazione in via della Conca a Formia venerdì scorso. Circostanza questa che è stata infatti smentita dai carabinieri che hanno confermato come l’episodio di questa mattina non abbia nulla a che fare con l’efferato delitto di pochi giorni fa.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento e arresto in spiaggia a Formia, preso un uomo in fuga

LatinaToday è in caricamento