rotate-mobile
Cronaca

Anziani a scuola di internet, aperte le iscrizioni al corso gratuito di alfabetizzazione digitale

Insieme a Scuola di Internet”: l’Officina dell’Arte e dei Mestieri di Cori e Giulianello ospiterà il progetto di alfabetizzazione digitale della Fondazione Vodafone Italia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Insieme a Scuola di Internet”. L’Officina dell’Arte e dei Mestieri di Cori e Giulianello ospiterà il progetto di alfabetizzazione digitale della Fondazione Vodafone Italia, promosso in collaborazione con FederAnziani Senior Italia, nato da una intesa con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

I corsi sono dedicati agli “over 55” con scarsa familiarità verso il mondo del digitale ma spinti dalla forte curiosità di muovere i primi passi in rete alla scoperta dei social network, del mondo dell’informazione online, delle opportunità offerte dalla digitalizzazione dei servizi pubblici e dalla possibilità di essere più facilmente in contatto con figli e nipoti che vivono lontano.

Il progetto ha inoltre l’obiettivo di favorire l’incontro tra generazioni, dato che le lezioni saranno tenute da giovani tutor. I corsi sono completamente gratuiti e durano 8 ore. Si svolgeranno il 9 e il 23 Novembre, dalle ore 09:30 alle 11:30 al Condominio dell’Arte di Colle Tenne – Giulianello; l’11 e il 18 Novembre, alla stessa ora, al Palazzetto Luciani di Cori. Tutti gli interessati possono cominciare a presentare domanda telefonando al nr. 06 966 4287. Verranno ammessi anche i 40/45enni.

Sono già iniziate invece le attività proposte nell’ambito dell’offerta formativa 2015/16, come sempre ampia e diversificata. Basso: Dario Carlesso, martedì. Batteria: Omar Campitelli, mercoledì e giovedì. Canto: Chiara Talone, lunedì e mercoledì. Chitarra: Emanuele Marafini, mercoledì. Coro di Voci Bianche: Leonardo Caucci Molara e Chiara Talone, lunedì alle 18 al Condominio e mercoledì alle 18:30 a Palazzetto Luciani. Pianoforte: Leonardo Caucci Molara, lunedì e giovedì. Violino: Laura Zaottini, martedì. L’orario viene concordato con il singolo, laddove non indicato.  

Danza Classica (17:30-18.30 e 18:30-19:30) e Propedeutica alla Danza (16:30-17:30): Roberta Cucchiarelli, martedì e giovedì. Danza Moderna: Loretta Della Vecchia, mercoledì e venerdì (bimbe fino a 8 anni dalle 17 alle 18; dopo gli 8 anni dalle 18 alle 19). Ginnastica Posturale (15:30-17), Yoga (20-21:30), Kung Fu per bambini (17-18:30): Luca Sperandio Murato, lunedì. Teatro: Tito Vittori, lunedì (17-19).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani a scuola di internet, aperte le iscrizioni al corso gratuito di alfabetizzazione digitale

LatinaToday è in caricamento