rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Terracina

Insulti al presidente Napolitano: 22 indagati, anche a Terracina

Il rato ipotizzato "offesa all'onore e al prestigio del Presidente della Repubblica" per una serie di post pubblicati sul blog di Beppe Grillo

Ventidue persone sono state iscritte dal registro degli indagati dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore (Salerno) in un'inchiesta nella quale si ipotizza il reato di "offesa all'onore e al prestigio del Presidente della Repubblica" per una serie di post pubblicati nel maggio scorso sul blog di Beppe Brillo.

Quest'ultimo - ha riferito il Procuratore della Repubblica di Nocera Inferiore, Gianfranco Izzo - non è fra gli indagati.

"L'iscrizione - ha sottolineato Izzo - è stata fatta quale atto dovuto. Dopo aver incaricato la Polizia Postale, che ha svolto meticolose indagini - ha riferito Izzo - ho trasmesso gli atti al Ministero della Giustizia richiedendo la prescritta autorizzazione a procedere. Fino a questo momento - ha concluso - a distanza di quasi un anno dall'avvio delle indagini, non ho ricevuto in merito alcuna comunicazione".

Gli indagati risiedono in varie città italiane, come Roma, Genova, Taranto, Terracina, Catania, Ascoli e Casal di Principe (Caserta). (fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insulti al presidente Napolitano: 22 indagati, anche a Terracina

LatinaToday è in caricamento