rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Lavori urgenti su una condotta idrica: sei comuni mercoledì senz'acqua

I territori interessati saranno: Latina, Sezze, Sabaudia, Terracina, San Felice Circeo, Pontinia. Nel dettaglio tutte le zone coinvolte

Nuova interruzione idrica programmata in sei comuni della provincia pontina. Mercoledì 24 giugno saranno effettuati urgenti lavori di riparazione della condotta adduttrice proveniente da Sardellane, a servizio dei comuni di Latina, Pontinia, Sabaudia, San Felice Circeo, Sezze e Terracina.

I tecnici di Acqualatina interverranno su tre diversi cantieri e lavoreranno su oltre 10 chilometri di condotta per eliminare le perdite e garantire un servizio più efficiente a tutte le utenze. Si tratta di lavori particolarmente importanti e delicati in quanto la condotta oggetto della riparazione, è tra le principali del territorio e rifornisce oltre 120.000 cittadini della pianura pontina.

Acqualatina ha annunciato che l’interruzione idrica inizierà a partire dalle ore 21 di mercoledì 24 giugno con il ripristino previsto nelle prime ore della mattinata di giovedì del 25 giugno.

Le zone interessate saranno:

Latina - intero Comune ad esclusione di Borgo Sabotino, Latina Scalo, Borgo Montello, Borgo S.Maria, Borgo Bainsizza, Borgo Podgora, Borgo Carso e Borgo Le Ferriere
Pontinia e Sabaudia - Interi comuni
San Felice Circeo - Zona bassa e Borgo Montenero
Terracina - Colle La Guardia 1 e 2
Sezze - Via Migliara 46 e Sezze Scalo

Per supportare le esigenze dei cittadini coinvolti, verranno messe a disposizione delle autobotti nelle seguenti zone:

  • Latina – Largo Cavalli (zona Q5) Largo Celli nei pressi uffici Asl
  • San Felice Circeo - Via Sabaudia, presso il piazzale commerciale, e Piazza Quattro Ottobre a Borgo Montenero
  • Pontinia - Piazza Kennedy

Si comunica, inoltre, che saranno disponibili delle autobotti a disposizione esclusiva dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina e delle autobotti per garantire il servizio alle utenze sensibili (Icot e altre utenze). Sarà cura di Acqualatina fornire tempestive informazioni in caso di imprevisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori urgenti su una condotta idrica: sei comuni mercoledì senz'acqua

LatinaToday è in caricamento