menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cambio del senso unico al Lido di Latina, riposizionati i cassonetti dei rifiuti

La comunicazione dell'Amministrazione: l'inversione del senso di marcia sul lungomare scatterà a partire dalla mezzanotte tra il 5 e 6 giugno. Prevista, quindi, una nuova collocazione anche i cassonetti per la raccolta dei rifiuti

Sarà in vigore dalla mezzanotte di oggi l’inversione del senso di marcia al Lido di Latina - unico senso di marcia nel tratto compreso tra via Valmontorio e via Casilina -; di conseguenza saranno riposizionato anche i cassonetti per la raccolta dei rifiuti. 

A darne comunicazione l’Amministrazione attraverso una nota. 

“La nuova collocazione - si legge - è stata concordata tra gli uffici del Settore Ambiente del Comune e i funzionari della Latina Ambiente al fine di ottimizzare lo svuotamento quotidiano dei contenitori, riducendo al contempo le interferenze e i disagi per residenti, villeggianti e turisti”.

“Attraverso una gara già espletata da tempo dalla Latina Ambiente stessa inoltre è stata concordata la totale sostituzione dei cassonetti lungo tutto il tratto del litorale, sia per motivi di igiene che di decoro. I contenitori rigenerati sono in fase di consegna e saranno posizionati non appena ultimate le necessarie operazioni di manutenzione, in particolare la sigillatura dei coperchi. 

Saranno di colore grigio e per tale motivo su ognuno di essi verranno apposte chiare indicazioni sulle tipologie di rifiuti da smaltire, mentre gli attuali contenitori di colore verde ancora utilizzabili verranno in seguito riposizionati a loro volta nelle aree più critiche del territorio comunale”. 

Ma le novità non sono finite. “Il tutto comunque durerà ancora per un tempo limitato (per questo si è scelta la strada dei contenitori rigenerati)  - conclude l’Amministrazione - perché con l’avvio dell’Azienda Speciale è prevista l’estensione del servizio di raccolta differenziata con il sistema “porta a porta” anche nelle zone, come nel caso del Lido, dove per le utenze domestiche lo smaltimento attualmente avviene in modo indifferenziato”.

COME CAMBIANO LE CORSE DEI BUS

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Latina usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento