rotate-mobile
Cronaca Latina Lido

Cambio del senso unico al Lido di Latina, riposizionati i cassonetti dei rifiuti

La comunicazione dell'Amministrazione: l'inversione del senso di marcia sul lungomare scatterà a partire dalla mezzanotte tra il 5 e 6 giugno. Prevista, quindi, una nuova collocazione anche i cassonetti per la raccolta dei rifiuti

Sarà in vigore dalla mezzanotte di oggi l’inversione del senso di marcia al Lido di Latina - unico senso di marcia nel tratto compreso tra via Valmontorio e via Casilina -; di conseguenza saranno riposizionato anche i cassonetti per la raccolta dei rifiuti. 

A darne comunicazione l’Amministrazione attraverso una nota. 

“La nuova collocazione - si legge - è stata concordata tra gli uffici del Settore Ambiente del Comune e i funzionari della Latina Ambiente al fine di ottimizzare lo svuotamento quotidiano dei contenitori, riducendo al contempo le interferenze e i disagi per residenti, villeggianti e turisti”.

“Attraverso una gara già espletata da tempo dalla Latina Ambiente stessa inoltre è stata concordata la totale sostituzione dei cassonetti lungo tutto il tratto del litorale, sia per motivi di igiene che di decoro. I contenitori rigenerati sono in fase di consegna e saranno posizionati non appena ultimate le necessarie operazioni di manutenzione, in particolare la sigillatura dei coperchi. 

Saranno di colore grigio e per tale motivo su ognuno di essi verranno apposte chiare indicazioni sulle tipologie di rifiuti da smaltire, mentre gli attuali contenitori di colore verde ancora utilizzabili verranno in seguito riposizionati a loro volta nelle aree più critiche del territorio comunale”. 

Ma le novità non sono finite. “Il tutto comunque durerà ancora per un tempo limitato (per questo si è scelta la strada dei contenitori rigenerati)  - conclude l’Amministrazione - perché con l’avvio dell’Azienda Speciale è prevista l’estensione del servizio di raccolta differenziata con il sistema “porta a porta” anche nelle zone, come nel caso del Lido, dove per le utenze domestiche lo smaltimento attualmente avviene in modo indifferenziato”.

COME CAMBIANO LE CORSE DEI BUS

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio del senso unico al Lido di Latina, riposizionati i cassonetti dei rifiuti

LatinaToday è in caricamento