rotate-mobile
Cronaca Centro

Isola pedonale a Latina, iniziativa sperimentale nel centro storico

Giornata di "prova" per la chiusura al traffico del centro cittadino domenica 20 maggio. Illustrati oggi tutti i particolari dell'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale

Isola pedonale si, isola pedonale no a Latina. Il progetto, che dall’amministrazione Di Giorgi viene considerato come prioritario nel suo programma, è stato più volte oggetto di critiche e polemiche.

Oggi presso il palazzo comunale in piazza del Popolo con una conferenza stampa sarà presentata l’iniziativa sperimentale per la chiusura al traffico del centro cittadino, promossa dal Comune e in calendario per domenica prossima, 20 maggio.

In passato già l’opposizione non aveva mancato di criticare questa giornata di “prova” proposta dall’amministrazione, chiedendo, invece, un'isola pedonale per il centro storico che venisse attuata tutti i giorni come nelle più importanti città italiane. "Il test che la maggioranza intende fare con l'isola pedonale ha il sapore di uno spot” avevano dichiarato dal Pd non meno di un mese fa.

Intanto oggi alla conferenza, dove saranno illustrati i particolari di questa iniziativa del Comune, saranno presenti i rappresentanti dei vari settori interessati dell’amministrazione e dei commercianti e il sindaco di Latina Di Giorgi.

Contestualmente sarà firmato l’accordo tra Comune e Aci sulla sicurezza stradale, che prevede iniziative che partiranno proprio con l’isola pedonale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola pedonale a Latina, iniziativa sperimentale nel centro storico

LatinaToday è in caricamento