rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

Torna l’isola pedonale a Latina, centro chiuso il 9 e 10 giugno

Appuntamento sabato e domenica. L'isola pedonale sarà ripetuta tutti i fine settimana fino al 29 luglio. Il via stasera alle 20 fino a domani alle 24. Negozi aperti fino a mezzanotte

Torna nel capoluogo pontino l’isola pedonale. Dopo l’esperimento dello scorso 20 maggio, purtroppo non ben riuscito, anche a causa della pioggia, l’amministrazione comunale di Latina ha annunciato che oggi e domani il centro cittadino sarà chiuso al traffico.

Non solo, ma l’isola pedonale tornerà tutti i fine settimana fino al prossimo 29 luglio. Spazio quindi a passeggiate a piedi, in bicicletta ma anche allo shopping con i negozi che avranno la licenza di essere aperti oltre l'orario di chiusura, fino alle 24.

L'appuntamento per questo weekend inizierà sabato 9 giugno alle ore 20:00 fino alle ore 24:00 di domenica 10 giugno e la chiusura al traffico interesserà le seguenti zone esclusa Piazza del Popolo: Corso della Repubblica (il tratto da Piazza del Popolo a Piazza S. Marco) e via Eugenio di Savoia e via Pio VI (tratto da via Cattaneo a Corso della Repubblica).

Ecco il programma degli eventi per questo fine settimana, organizzati dall' "Associazione Commercianti Latina Centro" in collaborazione con il Comune di Latina:

- sabato 9 giugno dalle 22:00 alle 24:00 si esibirà il corpo di ballo "Modulo Project" con performance dal vivo su tutta l'isola pedonale; dalle 21:30 alle 24:00 ci saranno esibizioni di gruppi musicali;
- domenica mattina ci sarà la Seconda edizione del primo "Motoraduno per non vedenti della Città di Latina" e il 2° raduno "Regionale delle Vespa"; la sera dalle 21:00 alle 23:00 ci saranno perfomance musicali live.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna l’isola pedonale a Latina, centro chiuso il 9 e 10 giugno

LatinaToday è in caricamento