Lunedì, 15 Luglio 2024
Cronaca Itri

Fa esplodere un petardo sugli spalti dello stadio durante l'incontro di calcio

Il questore di Latina ha emesso un Daspo per un tifoso di 21 anni

Nell'ambito delle attività finalizzate a contrastare il fenomeno delle violenze in occasione di manifestazioni sportive, il questore di Latina ha emesso un Daspo nei confronti di un 21enne di Itri. Il provvedimento arriva in accoglimento di una proposta avanzata dalla stazione dei carabinieri di Itri

Il giovane destinatario è un tifoso della squadra di calcio di Itri, mentre il divieto di accedere a manifestazioni sportive per la durata di un anno è scaturito dagli accertamenti seguiti all'esplosione di un petardo sugli spalti occupati occupati dalla tifoseria locale. L'esplosione è avvenuta a pochi minuti dalla fine dell'incontro di calcio, della categoria Eccellenza, tra Itri Calcio e Ssd Monte San Biagio disputata lo scorso 26 marzo allo stadio comunale di Itri. 

Gli accertamenti delle forze dell'ordine presenti hanno portato subito al ritrovamento di un fumogeno che era occultato nel giubbotto del 21enne, la cui detenzione, all'interno di impianti sportivi è vietata dalla legge. Oltre al Daspo il rifoso è stato anche denunciato a piede libero all'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa esplodere un petardo sugli spalti dello stadio durante l'incontro di calcio
LatinaToday è in caricamento